Pronostico Spagna-Italia EURO2024 20.06.24-Planetwin365.News
Logo Planetwin

Search

Pronostici EURO2024, Spagna-Italia: Azzurri alla prova del nove! (20 giugno 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 ErreRoberto/Shutterstock

Archiviata la vittoria all’esordio con l’Albania, l’Italia di Luciano Spalletti è pronta ad affrontare quella che, almeno sulla carta, è la sfida più importante e complicata del gruppo B: giovedì alle ore 21 si giocherà Spagna-Italia, valida per la seconda giornata della fase a gironi dell’Europeo che si sta svolgendo in Germania. Il match si disputerà alla Veltins Arena di Gelsenkirchen. Come anticipato, l’Italia viene da un successo all’esordio ottenuto ai danni dell’Albania: la gara che si è giocata a Dortmund ha visto un inizio shock per gli Azzurri, i quali sono stati in grado di reagire al meglio e di ribaltare la situazione, offrendo sprazzi di un ottimo gioco. Va detto anche che Barella e compagni non hanno particolarmente brillato nei secondi 45 minuti di gioco e ora sarà bello capire cosa potranno offrire con gli iberici.

Le migliori quote di Spagna-Italia

La squadra di Luis de La Fuente ha anch’essa vinto all’esordio. Le Furie Rosse sono state in grado di travolgere la Croazia con un secco 3-0 e ora guidano il gruppo. A prescindere da ciò, va detto che questa sfida rievochi ricordi comunque positivi per l’Italia, visto e considerato che contro la Spagna, questa riuscì a conquistare la finale di Wembley nella passata edizione degli Europei. Decisivi i calci di rigore in semifinale. Le ultime due gare, disputatesi entrambe in UNL, sono però state vinte dagli spagnoli: l’ultimo incontro risale al giugno 2023 e ha visto trionfare gli iberici per 2-1. Un altro successo della Spagna pagherebbe 2,17 volte la posta su Planetwin365; su Snai 2,15 e su Bwin 2,10.

Anche stavolta è lecito aspettarsi una gara ricca di gol: segnaliamo l’Over 2,5 a 2,05 su Planetwin365; come su Goldbet, mentre su Betsson è a 2,03. Allettante anche la quota della giocata “Goal”, ipotizzando che entrambe possano andare a segno nei 90 minuti di gioco: parliamo di 1,77 volte la posta su Planetwin365; come su Goldbet e Lottomatica. Questa eventualità si è verificata in quattro degli ultimi cinque precedenti tra Spagna e Italia. Volendo, si potrebbe puntare anche sulla giocata “GG Special”, immaginando che una rete per parte possa essere segnata già durante la prima frazione di gioco: si parla di 4,88 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 4 e su WilliamHill 4,50. Tra i vari risultati esatti, appare particolarmente interessante la quota del 2-2: si parla di 13,79 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 12.