Pronostico di Svizzera-Germania (23.06.24)
Logo Planetwin

Search

Europei, Svizzera-Germania: teutonici pronti a conquistare la vetta del gruppo A (23.06.24)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 katatonia82/Shutterstock

Domenica, alle ore 21, si giocherà Svizzera-Germania. La sfida è valida per l’ultima giornata della fase a gironi degli Europei: in particolare, si chiuderà definitivamente il discorso relativo al gruppo A. I padroni di casa della Germania sono vicinissimi alla conquista della testa del girone: dopo aver vinto le prime due gare disputate, i ragazzi di Nagelsmann possono concludere al meglio questa fase del torneo. Ricordiamo che i teutonici sono già certi di passare il turno, visto e considerato che la Svizzera seconda è a quota 4 punti, mentre la Scozia è ferma ad un solo punto e l’Ungheria è ormai eliminata (0 i punti raccolti dai Magiari).

Le migliori quote di Svizzera-Germania

Dopo aver travolto gli scozzesi all’esordio con un netto 5-1, i tedeschi hanno superato senza grossi problemi gli ungheresi. Decisive le reti di Musiala e Gundogan. Per la Mannschaft si parla di 7 gol realizzati ed uno solo subito. Gli elvetici, come detto, sono secondi con 4 punti: dopo la vittoria per 3-1 sull’Ungheria all’esordio, la squadra di Yakin ha pareggiato contro la Scozia a Colonia. Difatti, agli svizzeri basterebbe il pareggio nella gara di domenica per ottenere il secondo posto matematico. La Germania, però, parte con i favori del pronostico: la vittoria dei tedeschi pagherebbe su Planetwin365 1,74 volte la posta; su Bwin 1,71 e su Bet365 1,70. Da attenzionare anche la quota della giocata "Parziale-finale 2/2", su Planetwin365 a 2,80; mentre su Sisal e GoldBet è a 2,55.

Teniamo presente che, guardando i precedenti recenti, la Germania ha vinto una sola gara nelle ultime quattro disputate con la Svizzera (nel 2008). Da allora ha pareggiato due gare e ne ha persa una. Nelle due gare di UNL giocatisi nel 2020, si è registrato un pareggio. Si potrebbe immaginare una partita vinta dai tedeschi con un gol di scarto: interessante la quota del risultato esatto 2-1 in favore della Germania, su Planetwin365 a 8,78; su Bwin è invece a 8,25 e su Sisal 8,50. Altrettanto interessante notare come le tre ultime sfide tra le due compagini si sono chiuse con almeno una rete per parte: da valutare, stavolta, la giocata "GG special", ipotizzando almeno una rete per parte già nei primi 45 minuti. Questa pagherebbe su Planetwin365 4,18 volte la posta,come su Bwin; mentre su Betclic è a 3,67. L'Over 2,5 finale, invece, pagherebbe su Planetwin365 1,73 volte la posta; come su Bwin, mentre su Betclic è a 1,67.