Europei U21, alle 18 Azzurrini contro la Repubblica Ceca - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europei U21, alle 18 Azzurrini contro la Repubblica Ceca

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I ragazzi di Di Biagio affrontano alle ore 18 la Repubblica Ceca nella seconda giornata della fase a girone: per gli Azzurrini la vittoria è necessaria prima dello scontro diretto con la Germania, stasera impegnata contro la Danimarca

Dopo la vittoria netta ma non pienamente convincente contro la Danimarca, gli Azzurrini proseguono il loro cammino nella fase a girone degli Europei Under21 contro la Repubblica Ceca (ore 18).

Pur imponendosi per 2-0, gli undici di Gigi Di Biagio hanno mostrato qualche difficoltà di troppo soprattutto nel primo tempo. I tre punti sono comunque stati ampiamente conquistati e per la nostra nazionale sarà necessario incasellare un’ulteriore vittoria contro i cechi prima del confronto diretto contro la Germania per la leadership del girone. I nostri avversari sono usciti sconfitti proprio dai teutonici e punteranno al massimo per rimanere in corsa per la fase successiva, diversamente dovranno salutare la manifestazione continentale.

La sconfitta subita domenica ha interrotto una serie di tre successi, anche se solamente in gare amichevoli. L’Italia, invece, per quanto sia considerata una delle grandi favorite, viene da un periodo piuttosto altalenante a livello di risultati. La qualità della rosa della nostra nazionale è indiscussa ma proprio per questo dovrà sopportare le pressioni esterne e giocare con concentrazione e tranquillità.

Gli unici due confronti giocati non hanno mai visto prevalere la Repubblica Ceca (un pareggio e una vittoria azzurra risalente al 2007). Quote decisamente a favore dei nostri ragazzi, dati vincenti da planetwin365 a 1.52; il pareggio viene offerto a 3.95 mentre l’affermazione ceca è data a 6.70. Le gare di esordio delle due nazionali hanno riportato meno di tre reti e anche oggi potrebbe verificarsi l’Under 2.5, bancato a 1.80.

Alle 20.45 l’altra capolista del gruppo affronterà la Danimarca. Il potenziale della selezione allenata da Kuntz è indiscusso e ha dato prova della sua forza anche nella gara di debutto, dove al risultato positivo ha associato il bel gioco.

Per quanto i pronostici siano nettamente a suo favore (vincente a 1.42) la Mannschaft dovrà fare molta attenzione ai rossocrociati che hanno messo tatticamente in difficoltà gli Azzurrini. Nei precedenti netto dominio tedesco con 3 vittorie su 3, tutte con risultati Over2.5.