Europei Under 21, Inghilterra obbligata a vincere con la Slovacchia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europei Under 21, Inghilterra obbligata a vincere con la Slovacchia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Con la seconda giornata il Gruppo A potrà già avere un quadro delineato: obbligate a vincere Inghilterra e Svezia, per la Polonia la sfida con gli scandinavi è l’ultima chance di proseguire la corsa

Dopo la convincente prestazione di ieri degli Azzurrini contro la Danimarca, gli Europei di Under21 proseguono oggi con la seconda giornata.

Protagonista il girone A con la sfida delle ore 18 tra Slovacchia e Inghilterra, teatro il City Stadium di Kielce dove si era giocata anche la gara di esordio. Le sfide odierne impongono già quasi una resa dei conti, considerando che passano alla fase successiva solamente le prime classificate dei tre gironi, oltre alla migliore seconda. Per la compagine inglese non c’è più spazio per i passi falsi, perchè a rischio c’è la stessa semifinale. La Nazionale dei Tre Leoni ha sofferto molto contro la Svezia campione in carica: non è riuscita ad andare oltre il pareggio per 0-0, rischiando anche di perdere per un rigore fallito dai gialloblu.

La Slovacchia ha invece battuto i padroni di casa della Polonia, mostrando giusta tempra e reattività: ha recuperato e ribaltato l’istantaneo vantaggio biancorosso, mettendo in cassaforte tre punti preziosi. Con un ulteriore successo potrebbe staccare il ticket per il passaggio, nel caso la Svezia non riuscisse ad imporsi nella partita serale. L’unico precedente andò appannaggio dell’Inghilterra, con un netto 5-0 in amichevole risalente però a dieci anni fa.

Le quote proposte da planetwin365 mostrano come l’Inghilterra resti comunque favorita in virtù dei tanti giovani di valore presenti nella sua rosa (vittoria pagata a 1.65). Il pareggio viene offerto a 3.80 mentre il successo slovacco che metterebbe in guai serissimi i sudditi della Regina Elisabetta è pagato a 5.22. Ma la nazionale allenata da mister Hapal sa di non avere nulla da perdere e di poter sfruttare le tensioni e amnesie inglesi.

Come dicevamo, alle ore 20.45 tornerà sul rettangolo verde di gioco la padrona di casa Polonia contro la Svezia. Per i biancorossi si tratta dell’ultima chance per restare aggrappati alla manifestazione che ospita: quei zero punti rischiano di pesare come un macigno nell’economia di questa gara. Gli scandinavi rappresentano un osso durissimo e i polacchi sanno di dover tirare fuori molto di più di quanto mostrato nella partita di debutto.

Anche la Svezia è obbligata alla vittoria, visto che un pareggio rischierebbe di essere inutile. L’andamento delle quote è andato progressivamente assottigliandosi fino ad arrivare ad un quasi totale equilibrio: 2.63 la posta sulla vittoria polacca, a 2.65 quella svedese. Il segno X che non sarebbe utile alla causa delle due nazionali, è il meno probabile a 3.30 anche se è stato l’ultimo esito nei confronti diretti (3 vittorie svedesi contro una della Polonia).