F1, un super Rosberg conquista la Pole, Ferrari disastrosa! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

F1, un super Rosberg conquista la Pole, Ferrari disastrosa!

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

Il 15° weekend della stagione doveva essere favorevole alle Ferrari visto il successo di Vettel dello scorso anno, ma le pessime qualifiche sul circuito di Marina Bay, hanno complicato di gran lunga i piani delle due rosse.

 

Vettel sarà costretto a partire dall’ultima casella in griglia di partenza a causa della rottura della barra antirollio, mentre il finlandese ha tirato troppo al limite nell’ultimo giro commentando un paio di errori che non gli hanno concesso di scavalcare Verstappen e Hamilton distanti solo 2 decimi, e dovrà partire dalla quinta posizione.

L’unico irraggiungibile nel sabato di Singapore sembrava essere il tedesco della Mercedes, che ha conquistato la Pole Position con il tempo di 1:42.584 rifilando quasi sei decimi a Daniel Ricciardo. Fuori dalla prima fila Lewis Hamilton, che partirà in terza posizione, e di fianco avrà la Red bull di Max Verstappen. Disastrose anche le qualifiche della Williams con Bottas e Massa che non riescono a superare il Q2 chiudendo 11° e 12°.

Vista la difficoltà nell’effettuare sorpassi sul circuito cittadino di Singapore, per la gara il grande favorito resta Nico Rosberg, mentre le Ferrari per salire su un gradino del podio avranno bisogno di un bel po’ di fortuna, come sottolineato anche da Vettel nella conferenza stampa post qualifiche. “Speriamo in una safety car e possiamo fare bene” sono state le parole del tedesco.  Attenzione allo spauracchio Verstappen che in gare del genere sa esaltarsi, e può essere una mina vagante nelle prime curve. Il podio del giovane olandese è quotato a 1.82.

Pronostici:

Nico Rosberg vincente 1.90

Grosjean vs Gutierrez 2 a 1.48

Kimi Raikkonen giro veloce a 16.00

 

schermata-2016-09-18-alle-03-02-32