Fa Cup, Chelsea-Liverpool: spettacolo assicurato davanti a 70 mila spettatori! (sabato, ore 17.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Fa Cup, Chelsea-Liverpool: spettacolo assicurato davanti a 70 mila spettatori! (sabato, ore 17.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 rarrarorro/Shutterstock

Si avvicina un altro evento di grande calcio. Sabato alle ore 17.45, si terrà nella spettacolare cornice di Wembley, Chelsea-Liverpool, finale di FA Cup. Quello che è il torneo più antico d’Inghilterra, vedrà scontrarsi due compagini di livello: i Blues sono stati in grado di raggiungere la finale della competizione per ben cinque volte nelle ultime sei edizioni (vincendo una sola volta); mentre i Reds non alzano la coppa da circa 16 anni.

Le squadre si trovano attualmente in due momenti di forma differenti: da una parte la squadra di Tuchel ha vinto solo una delle ultime cinque uscite stagionali e chiuderà la stagione ad una ventina di punti dalla capolista. Dall’altra la squadra di Klopp che è riuscita a giungere in finale di Champions League e che non perde una gara di campionato dal 28 dicembre, ma soprattutto che si sta giocando la Premier con il Manchester City (distante ora tre lunghezze).

Per i Blues, dunque, l’unico obiettivo stagionale concreto ora è proprio la FA Cup, trofeo che è un tabù per i londinesi: sì, perché come abbiamo accennato, se il Chelsea ha raggiunto la finale per quattro volte negli ultimi cinque anni, è riuscito a vincere solo una volta (nel 2018). Per la quinta volta in sei anni i Blues proveranno a trionfare nuovamente: su Planetwin365, la squadra di Tuchel vincente pagherebbe 3,55 volte la posta; su Snai 3,45 e su Betflag 3,50.

Partono favoriti i Reds, i quali non alzano il trofeo da molto tempo: l’ultima volta risale al 2006 (c’era Benitez in panchina). La squadra di Klopp è ancora in corsa per tutti gli obiettivi stagionali, anche se vincere la Premier dopo il pareggio col Tottenham sembra più difficile ora. Il Liverpool vincente su Planetwin365 pagherebbe 2,02 volte la posta; su Snai e Bet365 1,95.

Le due difese, nel corso della stagione, hanno dimostrato più volte di essere molto solide e non sarebbe da escludere che almeno il primo tempo possa essere molto equilibrato: su Planetwin365, il segno “X” al termine dei primi 45 minuti pagherebbe 2,20 volte la posta; su Snai 2,10 e su WilliamHill 2. D’altronde, anche la finale di Lega giocata tra le due squadre è stata molto equilibrata: il match è terminato 0-0 e si è deciso solo ai rigori. Interessante considerare la possibilità che anche questa volta il primo tempo possa terminare a reti inviolate: su Planetwin365, il risultato esatto 0-0 al termine dei primi 45 minuti di gioco, pagherebbe 2,94 volte la posta; mentre su Goldbet 2,90 e su WilliamHill 2,50.

Molto divertente la gara valida per la 21esima giornata di campionato giocatasi a gennaio allo Stamford Bridge: il match è terminato 2-2. Che possano essere segnati almeno quattro gol anche sabato? Su Planetwin365, l’Over 3,5 è pagato 3,02 volte la posta; su Snai 2,95 e su Olybet 2,93. La possibilità che entrambe vadano in rete pagherebbe 1,65 volte la posta su Planetwin365; come Sisal e Snai.