FA Cup, Liverpool costretta al replay dal Plymouth. Stasera chiude Cambridge Utd-Leeds - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

FA Cup, Liverpool costretta al replay dal Plymouth. Stasera chiude Cambridge Utd-Leeds

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La storica Coppa inglese chiude il terzo turno con la gara delle 20.45 tra Cambridge United e Leeds. Le big non hanno tutte conquistato l’accesso diretto alla quarta fase: gli undici di Klopp sono stati fermati ad Anfield e dovranno disputare il replay

In un fine settimana in cui il massimo campionato inglese è stato fermo, la regina delle competizioni in Terra d’Albione è stata la storica FA Cup, giunta al terzo turno. Come sempre le sorprese non sono mancate: se il Chelsea capolista ha surclassato per 4-1 il Peterborough e l’Arsenal ha battuto per 2-0 l’Aston Villa, il Liverpool ha clamorosamente mancato la qualificazione diretta contro il Plymouth. Gli undici di Klopp non sono riusciti ad andare oltre allo 0-0 davanti al pubblico di Anfield e dovranno giocare il replay della partita in casa del club di quarta divisione.

Oggi la tradizionale Coppa inglese prosegue con la gara tra Cambridge United e Leeds, ultimo atto della terza fase. I padroni di casa, militanti nella League Two (equivalente della nostra serie D) hanno eliminato il Coventry nel turno precedente. Gli ospiti, invece, appartengono alla cadetteria inglese e hanno facilmente liquidato il Notts County per 4-0. Entrambe vantano lo stesso rendimento nelle ultime cinque giornate dei rispettivi campionati, con quattro vittorie e un pareggio. La maggiore caratura tecnica del Leeds spinge inevitabilmente le quote dalla sua parte: il segno 2 viene offerto a 1.92, mentre la vittoria del Cambridge United a 4.00; il pareggio si gioca a 3.45.

Questa sera si procederà poi al sorteggio per il quarto turno della competizione, nonostante alcune gare siano ancora in via di definizione. Le 32 squadre che hanno superato questo turno riceveranno una ricompensa di 67.500 sterline. La prossima fase si giocherà nel weekend del 28 e 29 gennaio.

fac