FA Cup, per il Chelsea impegno abbordabile contro l’Hull City - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

FA Cup, per il Chelsea impegno abbordabile contro l’Hull City

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli ottavi di finale dello storico torneo inglese si aprono con la gara tra Leicester e Sheffield United (ore 20.45), dopo aver ritrovato il sorriso in Premier i campioni d’Inghilterra attendono l’Hull City

Il venerdì inglese di metà febbraio è targato FA Cup: per gli ottavi di finale doppio confronto serale di livello. Partiamo dal match delle 20.45 con il Leicester impegnato al King Power Stadium contro lo Sheffield United. Momento no per le Foxes, che hanno ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite. In Premier League l‘obiettivo di un posto nella prossima stagione di Coppe europee è ormai definitivamente tramontato, avendo 17 punti di distanza dalla quinta posizione. La competizione più antica d’Europa potrebbe rappresentare un elemento di prestigio per la sguarnita bacheca del club di casa – tolto ovviamente lo straordinario titolo di due anni fa. Davanti al pubblico amico il Leicester ha inanellato cinque risultati utili consecutivi con una media di 2 reti a incontro.

L’avversaria del quinto turno sta vivendo un periodo di calo in Championship, dopo un esordio promettente. Attualmente è fuori dalla lotta promozione ma pur sempre prossima alla zona playoff viste le tre sole lunghezze che la dividono. Quello odierno sarà il settimo confronto tra le due compagini con il Leicester avanti per 3 vittorie a 1. Non sembrano esserci dubbi sulla carta sul successo casalingo degli undici di mister Puel, quotati da planetwin365 a 1.45. Decisamente remota la possibilità che giungano ai quarti gli ospiti, con la vittoria esterna bancata a 7.70.

Il calcio d’inizio dell’altro match in programma è fissato quindici minuti dopo: a Stamford Bridge il Chelsea riceve l’Hull City. Teoricamente l’incontro non dovrebbe destare preoccupazioni per i campioni d’Inghilterra dato che gli avversari non navigano in acque tranquille (a rischio retrocessione) nella Serie B inglese. Ma il momento vissuto dagli undici di Conte impone di non sottovalutare alcuna squadra: dopo le due cocenti sconfitte contro Bournemouth e Watford, la serenità è tornata nell’ultimo turno con il netto 3-0 sul West Bromwich. Andare avanti in FA Cup è d’obbligo per i Blues, considerando che ormai la lotta al titolo è affare esclusivo delle due squadre di Manchester. Neanche da un punto di vista storico l’Hull City non sembra essere in grado di impaurire i padroni di casa, dato che non sono mai riusciti a batterli (9 successi Blues e 2 pareggi). Ipotesi remota anche per il confronto odierno secondo la lavagna di planetwin365 con la quota a 13.50! Dando un’occhiata anche agli ultimi confronti diretti, il NoGol l’ha fatta da padrone in quattro gare su cinque: esito favorito a 1.60.