Finale FA Cup, Manchester City-Manchester United: i Citizens vogliono il Triplete! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Finale FA Cup, Manchester City-Manchester United: i Citizens vogliono il Triplete!

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Stefan Constantin 22/Shutterstock

Si conclude la seconda tappa decisiva per il Manchester City, per quanto riguarda la possibilità di conseguire il tanto agognato Triplete. I ragazzi di Guardiola, infatti, dopo aver vinto la Premier League, sono pronti ad affrontare a Wembley il Manchester United in finale di FA Cup, in un derby tutto da vivere. L’inizio della gara è previsto per sabato alle ore 16 italiane.

Ad una settimana dalla finale di Champions contro l’Inter, i Citizens potrebbero conquistare il secondo trofeo stagionale, per poi concentrarsi sull’ultimo obiettivo. Un cammino convincente quello del Manchester City, capace di eliminare subito il Chelsea e l’Arsenal, per poi avere vita facile contro Bristol, Burnley e Sheffield. Dagli ottavi di finale in poi, Haaland e compagni sono stati capaci di realizzare ben 12 gol e di non subirne alcuno.

Dall’altra parte ci saranno i rivali di sempre, i Red Devils, reduci da un terzo posto conquistato in campionato, anche grazie ad un exploit finale (quattro vittorie di fila). Il cammino dei ragazzi di ten Hag in questa competizione è stato caratterizzato dalle vittorie, tutte per 3-1, contro Everton, Reading, West Ham e Fulham; prima della semifinale vinta ai calci di rigore contro il Brighton del nostro De Zerbi. Per il Manchester United, vincere la FA Cup significherebbe dare un minimo di senso ad una stagione non esaltante, oltre che fare uno smacco a dei rivali storici.

Partono nettamente favoriti i Citizens: la vittoria del Manchester City pagherebbe su Planetwin365 1,50 volte la posta; su WilliamHill 1,40 e su Starcasinò 1,48. Se guardiamo ai precedenti incontri tra le due squadre, possiamo constatare come la squadra di Guardiola abbia trionfato tre volte nelle ultime cinque partite, perdendo due volte. Allettante la quota della giocata “Parziale-finale 1/1”, su Planetwin365 a 2,20; mentre su WilliamHill è a 2,10 e su Starcasinò 1,98.

Le ultime due vittorie dei Citizens contro i Red Devils sono state entrambe molto nette: parliamo di un 6-3 e di un 4-1. Che possa essere anche questa una gara a senso unico? Su Planetwin365, segnaliamo la quota dell’Handicap 1 (-1), vittoria del Manchester City con uno scarto di almeno due gol, a 2,35; su Bet365 2,20 e su Starcasinò 2,17. Molto interessante anche la quota del risultato esatto 3-1 in favore degli Sky Blues: su Planetwin365 parliamo di 12,32 volte la posta; su Starcasinò 9,50 e su Bet365 11.

Allo stesso tempo, non si può immaginare una gara con pochi gol, visti anche i precedenti: soltanto nelle ultime tre partite tra le due squadre, sono stati segnati la bellezza di 17 gol. La possibilità che vengano segnate almeno quattro reti questa volta, Over 3,5 finale, pagherebbe 2,42 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 2,40 e su Starcasinò 2,38. La giocata “Goal”, invece, è quotata 1,68 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 1,65.