Fognini, Lorenzi e Vinci impegnati nei tornei di Barcellona, Bucarest e Stoccarda - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Fognini, Lorenzi e Vinci impegnati nei tornei di Barcellona, Bucarest e Stoccarda

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

Nel day 2 out la Giorgi, passano il turno Lorenzi e Cecchinato.

Vittorie per 2 set a 0 dei nostri portacolori nel torneo di Bucarest. Paolo Lorenzi ha avuto la meglio su Schwartzman (63 64), Marco Cecchinato si è imposto su Baghdatis (62 64), fuori invece Camila Giorgi nel torneo di Stoccarda.

Oggi in campo a Barcellona la testa di serie n°1 Rafael Nadal contro Marcel Granollers, pronostico neanche a dirlo a favore di Rafa, con l’Under 18,5 quotato a 1.74 che non è male, se si considera l’ottima forma ritrovata, come dimostrato nella vittoria a Monte-Carlo, e la voglia di crescere ancora per essere realmente competitivo e tornare a vincere il Roland Garros.

Ore 11:00, sul Campo 1, Fabio Fognini sfida il russo Mikhail Youzhny. Fabio dovrà riscattare l’uscita al primo turno nel torneo di settimana scorsa in terra monegasca. Gli infortuni hanno giocato un ruolo fondamentale nella preparazione fisica, ed ora sta pagando il riposo forzato a cui è stato obbligato per recuperare. Nella sfida contro il russo vedremo se questa settimana di allenamenti ha portato qualche miglioramento nello stato di forma dell’italiano e se qualcosa è migliorato rispetto a sette giorni fa.

Io tenderei ad evitare di giocarlo vincente, perché non si sa mai, Fabio è uno che nella giornata che sta al 100% può battere veramente chiunque, ma quando le cose non vanno al meglio può anche perdere da chiunque, e vista la settimana di allenamento intenso che ha appena affrontato, in campo potremmo vedere ancora un Fognini lontano da una forma fisica accettabile. Prevedo più una partita da over 21,5 quotato a 1.78

Ore 12:00 a Stoccarda, si gioca la partita di Roberta Vinci contro Ekaterina Makarova. La russa n°24 si trova qualche posizione dietro nel ranking rispetto alla nostra Vinci (9ª al mondo), ma l’inizio di stagione è molto più incoraggiante rispetto a quello dell’italiana. La Makarova è reduce dal quarto di finale a Miami, e dalle ottime prove in terra australiana con il quarto di finale a Sydney e il quarto turno all’Australian Open. La Vinci invece è reduce da due sconfitte nettissime in FED Cup (62 62 nella prima sfida, 61 61 nella seconda), e da due brutti tornei in territorio statunitense, con 3 sole vittorie e 2 sconfitte.

Anche quì il consiglio è di puntare sull’Over 21,5 con quota 1.85

Ore 11:00 nel torneo di Bucarest, abbiamo un altro italiano impegnato, si tratta di Paolo Lorenzi che sfida, con i favori del pronostico, il giapponese Taro Daniel. Nessun precedente tra i due, ma se il nostro Lorenzi qualcosa di buono l’ha fatto vedere in questi primi mesi del 2016, come il quarto di finale a Buenos Aires e la semifinale in Ecuador, il giapponese non è stato altrettanto bravo, dei 10 tornei a cui ha preso parte solo in 2 occasioni è stato in grado di superare il primo turno.

Lorenzi vincente a 1.65 quindi dovrebbe essere una buona quota.

 
Quote torneo Bucarest

Schermata 2016-04-20 alle 00.58.59

 

Quote torneo Stoccarda

Schermata 2016-04-20 alle 00.59.09

 

Quote torneo Barcellona

Schermata 2016-04-20 alle 00.59.22