Formula 1, a Montecarlo si riaccenderà il duello Vettel-Hamilton? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, a Montecarlo si riaccenderà il duello Vettel-Hamilton?

  • Share this:

La sesta tappa del Mondiale di Formula 1 si terrà nell’esclusivo e storico circuito cittadino di Montecarlo. Un tracciato in cui servono grande precisione e tecnica: Hamilton vinse lo scorso anno ma Vettel vuole mantenere il primato nella classifica piloti

Dopo le calienti atmosfere di Spagna, la Formula 1 terrà la sua sesta tappa in luogo leggendario che ha fatto la storia stessa della manifestazione. Tra i palazzi di lusso e scorci di mare cristallino, il Principato di Monaco è pronto a mettere al servizio delle monoposto il suo tracciato cittadino. Un circuito attivo fin dal 1929, ridotto negli anni in lunghezza ma dove servono sempre precisione, la giusta dose di rischio e grande tecnica, considerata la limitata ampiezza delle strade e la difficoltà di effettuare sorpassi. La gara di domenica seguirà il classico appuntamento orario europeo delle ore 14 ma già da giovedì inizieranno le prove libere.

Ci si attende di vedere nuovamente l’uno contro l’altro Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, in grado di animare il Gran Premio di Spagna con un duello dal sapore vintage, fatto di strategie, copoperazione con il compagno di scuderia e testa a testa appassionanti. Il Ferrarista comanda la classifica piloti e non nasconde di voler vincere il quinto campionato Mondiale, ma il vantaggio sul rivale della Mercedes è di soli sei punti. Dovrà quindi tenere a freno gli slanci del pilota inglese che ama questa pista, dato che si è imposto a Montecarlo anche nella scorsa stagione. Hamilton ha la possibilità di raggiungere sabato il numero di 65 pole position, detenute finora da Ayrton Senna, e di avvicinarsi sempre di più alle 69 di Michael Schumacher, record finora imbattuto.

La Freccia d’Argento britannica è leggemente favorita a conquistare la prima posizione della griglia secondo le quote di planetwin365: a 2.30 viene pagata la sua vittoria contro quella del tedesco data a 2.40. Una sfida che si ripropone anche nei pronostici per la pole e che appare quanto mai equilibrata. Più distanziato Bottas (a 7.00), appaiati a quota 11.00 Raikkonen, Ricciardo e Verstappen.