Formula 1, ad Austin Hamilton sarà campione del mondo per la quinta volta? - Planetwin365.news

Search

Formula 1, ad Austin Hamilton sarà campione del mondo per la quinta volta?

  • Share this:
post-title

Credits: Image Craft/Shutterstock

Il Gran Premio degli Stati Uniti potrebbe essere decisivo per il pilota inglese, in vantaggio di 67 punti su Vettel. Su questo circuito ha trionfato nelle ultime quattro edizioni e ha la chance di diventare recordmen, oltre che di conquistare il titolo iridato

Mancano solo quattro gare alla fine del campionato di Formula 1 ma il Mondiale sembra già aver scritto il nome del suo vincitore. Lewis Hamilton ha la possibilità di conquistare il suo quinto titolo iridato dopo il Gran Premio degli Stati Uniti. Grazie alle quattro vittorie di fila ottenute a Monza, Singapore, Russia e Giappone, l’inglese ha incrementato a 67 i punti di vantaggio sul ferrarista, ormai appeso ad un filo di speranza. Per il pilota delle Frecce d’Argento mancano quindi 8 ulteriori punti per distaccare Sebastian Vettel e ottenere la matematica certezza. Per quel che si è visto nelle ultime gare, sembra difficile che il tedesco possa ribaltare completamente la situazione.

Il suo nervosismo e la rassegnazione di un’altra stagione gettata al vento hanno compromesso le ultime prestazioni: tutti si attendevano per questo anno un successo della Rossa, visto che tecnicamente appariva come la più forte. Anche in Giappone è emersa la poca serenità di Vettel, venuto a contatto con Verstappen che ha compromesso la gara del tedesco che ha così chiuso al sesto posto. Anche l’addio di Kimi Raikkonen a fine anno – seppur si sia sempre dimostrato professionale – non ha aiutato a creare serenità in un ambiente autolesionistico. Se andiamo ad analizzare anche i dati statistici su questo circuito, vediamo che Hamilton parte favorito anche per i precedenti.

La sua Mercedes ha trionfato in tutte le ultime quattro stagioni così come nell’ultima disputata sul tracciato di Austin (2007), segnando il record della pista insieme a Schumacher e Senna. Con la gara di domenica ha quindi la chance di diventare recordmen assoluto in suolo americano. E’ per questo che planetwin365 quota come grande favorito Hamilton, vincente a 1,63. L’ipotesi che invece fallisca il gradino più alto del podio è invece offerta a 2,14.

Vettel resta il secondo in lista a 4.00 mentre raddoppia la quota per Valtteri Bottas (a 8.00) che potrebbe approfittare soprattutto di un nuovo passo falso del Cavallino. Si sale a 12 per il primo successo stagionale di Kimi Raikkonen, a quota 15 per un Verstappen spesso protagonista di emozionanti prestazioni. Poco più alta (a 19.00) la vittoria del suo compagno di scuderia Ricciardo.