Formula 1, Canada: a Montreal altro dominio Red Bull? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, Canada: a Montreal altro dominio Red Bull?

  • Share this:

Copyright (c) 2022 PatrickLauzon photographe/Shutterstock

Torna la Formula 1 dopo la settimana di pausa. Questo weekend andrà in scena il Gran Premio del Canada. Dopo giorni di dubbi a causa degli incedi che hanno colpito la zona del Québec, il rischio rinvio pare sia stato scongiurato, visto e considerato che l’aria è tornata totalmente respirabile. Il circuito Gilles Villeneuve, che si trova su una accattivante isola artificiale, quella di Notre-Dame, vedrà ancora una volta favorita la Red Bull: il dominio della scuderia di Milton Keynes è totale, sinora, così come Max Verstappen non sembra avere rivali. L’Olandese Volante domina la classifica iridata con ben 170 punti, 53 più del secondo, ovvero il compagno Sergio Perez. Quest’ultimo ha perso colpi nelle ultime tappe, a Montecarlo e Barcellona, ma con due successi e quattro podi stagionali non si può ritenere deluso.

Un’affermazione di Verstappen in Canada pagherebbe 1,30 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 1,33 e su Betfair 1,28. Un suo successo nelle Prove Libere 1, invece, pagherebbe 1,90 volte la posta su Planetwin365; come Eurobet, mentre su Betfair è a 2. Viste le caratteristiche particolari del circuito, differenti rispetto alle tappe precedenti, sarà curioso capire come potranno comportarsi le altre scuderie. In particolare, ci sia spetta qualche risposta dalla Aston Martin: l’ultimo appuntamento stagionale non è stato positivo, visto che in Spagna la Ferrari è riuscita a concludere davanti a Stroll ed Alonso, e questo weekend è lecito aspettarsi dei cambiamenti.

D’altronde, gli aggiornamenti sono stati annunciati dallo stesso pilota spagnolo e questi dovrebbero riguardare quasi certamente gli accorgimenti aerodinamici. Il successo da parte di Alonso questo weekend pagherebbe 12 volte la posta su Planetwin365; su Snai 10 e su Betflag 8. Una possibile Pole Position, invece, è quotata 11 su Planetwin365; su Snai 10 e su Betflag 9. Buona risposta da parte della Mercedes, in Spagna. Lewis Hamilton è riuscito a chiudere al secondo posto, mentre il compagno di scuderia George Russell ha chiuso in terza posizione.

In classifica costruttori, la Mercedes è al secondo posto e la lotta si preannuncia davvero esaltante con Aston Martin e Ferrari: un’affermazione da parte di Hamilton in Canada pagherebbe su Planetwin365 11 volte la posta; su Betflag e Snai 10. Leggerissimi segnali di ripresa da parte della Ferrari, la quale dopo gli aggiornamenti della SF-23 ha ottenuto in Catalogna un quinto posto con Carlos Sainz: la possibilità che lo spagnolo possa chiudere al primo posto in Canada è abbastanza remota, visto che pagherebbe 36 volte la posta su Planetwin365; mentre su Snai 33 e su Betfair 25. Un podio di Sainz pagherebbe, invece, 5 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Lottomatica 4,50.