Formula 1: chi si aggiudicherà il titolo? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1: chi si aggiudicherà il titolo?

  • Share this:

Copyright (c) 2022 cristiano barni/Shutterstock

Sono tornati da poche settimane in pista i piloti di Formula 1 e già è possibile farsi un’idea su chi sarà il vero favorito al trionfo finale. Tra scuderie che hanno radicalmente cambiato i loro assetti e conferme varie, può essere utile però dare un’occhiata alle quote per la vittoria del Mondiale Piloti 2023.

Dalle premesse, appare abbastanza evidente che la Red Bull e Max Verstappen siano ancora una volta favoriti: l’olandese volante sembra essere almeno un passo avanti rispetto a tutti gli avversari e, nonostante siamo soltanto all’inizio della stagione, è lecito considerare la possibilità che possa riuscire a conquistare il terzo titolo iridato di fila. La vittoria finale di Max Verstappen pagherebbe 1,18 volte la posta su Planetwin365; su Betclic e Sisal 1,20.

La supremazia della Red Bull è tangibile anche dalle eccezionali prestazioni di Sergio Pérez, vincitore a Jeddah: la vittoria del titolo mondiale da parte del messicano pagherebbe 8 volte la posta su Planetwin365; su Snai è a 7,50 e su Betn1 5,50. Dopo l’inizio positivo e il 100esimo podio in carriera, sono salite anche le quotazioni di Fernando Alonso, pilota Aston Martin oggi 41enne: un romantico trionfo che significherebbe terzo titolo mondiale per lo spagnolo pagherebbe 11 volte la posta su Planetwin365; su Betclic e Netbet 10.

Per un’altra stella e icona di questo sport, Lewis Hamilton, le possibilità di trionfare alla fine della stagione sono ancora di meno, almeno sulla carta, e ad oggi non superano quelle del monegasco Charles Leclerc. Dalle prime sensazioni, appare difficile che il pilota Ferrari possa imporsi, questo a causa di un avvio molto travagliato da parte della scuderia di Maranello: su Planetwin365, un ipotetico trionfo finale di Leclerc pagherebbe ben 23 volte la posta; su Snai e Netbet 15. La vittoria del titolo da parte di Carlos Sainz, invece, pagherebbe 51 volte la posta su Planetwin365; su Snai 50 e su Goldbet 41.

Escludendo la strafavorita Red Bull, si potrebbe immaginare qualche sorpresa per quanto riguarda il titolo Costruttori. Se finora la compagnia austriaca pare essere almeno una spanna sopra le altre, potrebbe essere utile dare un’occhiata alle quote delle altre scuderie, magari ipotizzando degli exploit da parte dei secondi piloti. Il successo da parte della Ferrari, per esempio, per quanto riguarda il titolo Costruttori pagherebbe 13 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Betclic 10. Ancora meno probabile un trionfo da parte di Mercedes, il quale pagherebbe 19 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 12 e su Snai 15.