Formula 1, GP Abu Dhabi: a Yas Marina Leclerc e Pérez si giocano il secondo posto - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, GP Abu Dhabi: a Yas Marina Leclerc e Pérez si giocano il secondo posto

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

Giunge al termine la stagione di Formula 1 e lo fa con un appuntamento sicuramente emozionante e stimolante. Stiamo parlando del Gran Premio di Abu Dhabi, il quale si svolgerà questa domenica. Il tracciato di Yas Marina è caratterizzato da 58 giri (ognuno dei quali da 5.281 km); il suo esordio risale al 2009 e in quella data fu Sebastian Vettel a bordo della sua monoposto Red Bull a trionfare.

Da segnalare come il record su giro appartenga a Max Verstappen, il quale è riuscito nel 2021 a chiudere con un 1:26:103. Per quanto riguarda la struttura del tracciato, va detto che questo preveda un rettilineo di 1,2 km, racchiudo da curve a bassa velocità. Sicuramente le curve 10, 11 e 12 sono quelle che più impensieriranno i piloti.

Al netto di tutto ciò, che cosa ci si può aspettare domenica? Se, da una parte, i giochi sono ormai belli che fatti per quanto riguarda il titolo mondiale, ci sono altri obiettivi in ballo. Inutile dire che le maggiori attenzioni riguarderanno le prove di Charles Leclerc e Sergio Pérez. I due piloti, infatti, si trovano attualmente entrambi a 290 punti e per questo motivo, chi chiuderà davanti ad Abu Dhabi potrà aggiudicarsi il secondo posto finale.

Qualora nessuno dei due riuscisse a terminare la gara tra le prime dieci posizioni, allora sarà il ferrarista a finire davanti, in virtù del maggior numero di Gran premi vinti. Per quanto riguarda la gara di domenica, in entrambi i casi parliamo di due vittorie che non sarebbero scontate. La vittoria di Leclerc a Yas Marina pagherebbe 9 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Snai 7,50. Discorso abbastanza simile per Pérez, la cui vittoria, invece, pagherebbe 12 volte la posta su Planetwin365; come Snai e Olybet. Molto allettante la quota relativa ad una possibile Pole Position del messicano: parliamo di una quota di 20 su Planetwin365; mentre su Snai 15 e su Sisal 16.

Dopo il magnifico exploit della scorsa settimana, non è da escludere che la Mercedes farà di tutto per confermarsi anche ad Abu Dhabi. In particolar modo, è Lewis Hamilton che farà di tutto per evitare di interrompere il record di vittorie che ormai porta avanti dal 2007: da allora, mai il britannico aveva chiuso una stagione senza almeno un trionfo. Che possa riuscirci proprio all’ultima occasione? Su Planetwin365, la vittoria di Hamilton domenica pagherebbe ben 3,25 volte la posta, come Betfair, mentre su Eurobet 3. Sarebbe ben più complicata, almeno sulla carta, una possibile Pole Position del pilota Mercedes: su Planetwin365 pagherebbe 7,25 volte la posta; su Snai 5,50 e su Sisal 6,50.

Abu Dhabi sarà anche l’ultima occasione di vedere in pista Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo dirà addio a 35 anni e sarebbe affascinante ipotizzare almeno un piazzamento a podio nell’ultima gara ufficiale: su Planetwin365 parliamo di ben 31 volte la posta; come Goldbet, mentre su Eurobet la stessa giocata pagherebbe 16 volte la posta.