Formula 1, GP Australia: difficile lo stesso successo di Leclerc della passata stagione - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, GP Australia: difficile lo stesso successo di Leclerc della passata stagione

  • Share this:

Copyright (c) 2022 FiledIMAGE/Shutterstock

Riparte la Formula 1 con il terzo appuntamento stagionale. Si correrà in Australia, questa domenica, nel circuito di Melbourne che è tanto caro alla Ferrari: il pilota con più trionfi registrati, infatti, è Michael Schumacher, mentre in generale, il team di Maranello è quello che ha vinto più volte qui (ben 9). Oltre a ciò, ricordiamo che la scorsa stagione Charles Leclerc è riuscito a vincere una gara molto appassionante.

Lo stesso pilota monegasco non parte questa volta con i favori del pronostico. I continui problemi palesati nelle prime due gare difficilmente potranno essere risolti così velocemente. Su Planetwin365, la vittoria di Leclerc a Melbourne pagherebbe ben 16 volte la posta; su Snai e Betflag 10. Ancora più complicata, sulla carta, una vittoria da parte di Carlos Sainz, il quale ha concluso la gara di Jeddah al sesto posto e quella in Bahrain al quarto: su Planetwin365, il trionfo dello spagnolo alla guida della monoposto Ferrari è quotato a 41; su Snai 33 e su Betflag 35.

Chi è strafavorito, come è facile immaginare, è Max Verstappen. La Red Bull finora ha stradominato, portando tra le prime due posizioni due piloti sia in Bahrain che in Arabia Saudita (rispettivamente successo per Verstappen e per Sergio Perez). La scuderia di Milton Keynes sembra attualmente almeno una spanna sopra tutte le dirette concorrenti. Sarebbe interessante assistere ad una Pole Position in Australia del messicano: su Planetwin365, la partenza in prima posizione da parte di Sergio Perez pagherebbe 4 volte la posta; come Goldbet e Betfair.

Abbastanza sorprendentemente, il pilota che sta provando in qualche maniera a tenere il passo della Red Bull è Fernando Alonso, con la sua Aston Martin. Il due volte campione del mondo ha stupito finora sia in Arabia che in Bahrain, piazzandosi in entrambi gli appuntamenti al terzo posto. L’affascinante ipotesi di un trionfo di Alonso in Australia pagherebbe 9 volte la posta su Planetwin365; su Snai 7,50 e su Betfair 7. Una Pole Position dello spagnolo, invece, pagherebbe 8 volte la posta su Planetwin365; mentre su Snai 7,50 e su Lottomatica 7.

Non sta sicuramente incantando la Mercedes, che con Lewis Hamilton è riuscita ad ottenere due quinti posti nei primi due appuntamenti stagionali. Anche questa domenica appare difficile poter assistere ad un successo da parte del britannico: basti pensare che la vittoria di Hamilton pagherebbe su Planetwin365 23 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 16. Un piazzamento a podio del 38enne di Stevenage, invece, pagherebbe 4 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 3,50 e su Goldbet 4,50.