Formula 1, GP Azerbaijan: maledizione Baku per la Ferrari! Red Bull ancora favorita - Planetwin365.news

Search

Formula 1, GP Azerbaijan: maledizione Baku per la Ferrari! Red Bull ancora favorita

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2023 motorsports Photographer/Shutterstock

Torna la Formula 1. Questo weekend si correrà la quarta tappa del Mondiale 2023, a Baku, in Azerbaijan. Finora la stagione ha visto dominare in tutto e per tutto la Red Bull e anche questa volta la scuderia di Milton Keynes parte con i favori del pronostico. Anzi, potremmo dire che si possa prospettare una sfida interna tra Max Verstappen e Sergio Perez. A tal proposito, segnaliamo la quota relativa alla possibilità che Verstappen possa ottenere la Pole Position: su Planetwin365 parliamo di 1,65 volte la posta; come Eurobet, mentre su Snai è 1 ,70.

Al netto di ciò, ricordiamo che questo fine settimana si registrerà la prima delle sei sprint race stagionali e una doppia qualifica che, difatti, ha rinnovato totalmente il format. Sabato, infatti, la giornata sarà dedicata esclusivamente alle Sprint Race, con due qualifiche che sostituiranno le Prove Libere 2. Inutile dire che ci sia tanta attesa per capire come potrà comportarsi la Ferrari, la quale finora non ha mai vinto a Baku su sei Gran Premi corsi. La stagione del Cavallino Rampante è partita malissimo e i risultati di Melbourne, ultimo impegno, lo dimostrano ulteriormente.

La passata stagione, Charles Leclerc riuscì ad ottenere una magnifica Pole Position su questo circuito, per poi tristemente non riuscire a terminare la gara ufficiale a causa di un problema al motore. Su Planetwin365, la possibilità che il monegasco possa ottenere nuovamente una Pole Position pagherebbe ben 6,50 volte la posta; su Sisal 4,50 e su Eurobet 5,50. Affascinante, seppur remota la possibilità che Leclerc possa regalare la prima gioia stagionale, nonché la prima della storia a Baku, alla scuderia di Maranello: su Planetwin365, il trionfo di Leclerc è quotato a 16; su Sisal 12 e su Eurobet 11.

Prestazioni sublimi e sorprendenti, finora, quelle di Fernando Alonso, a bordo della sua Aston Martin. La possibilità che lo spagnolo possa imporsi a Baku è quotata a 11 su Planetwin365; su Eurobet e su Snai 10. Tenterà nuovamente di stupire il 38enne Lewis Hamilton, il quale a bordo della sua Mercedes ha chiuso al secondo posto il Gran Premio di Melbourne: su Planetwin365, la vittoria del britannico domenica pagherebbe 14 volte la posta; mentre su Sisal 12 e su Eurobet 9. Ancora più allettante la quota relativa ad una possibile Pole Position di Hamilton: su Planetwin365 parliamo di ben 21 volte la posta; su Sisal 12 e su Eurobet 13.