Formula 1, GP Brasile: ad Interlagos, Verstappen punterà a superare il suo stesso record! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, GP Brasile: ad Interlagos, Verstappen punterà a superare il suo stesso record!

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

Penultima tappa del Mondiale di Formula 1. Questa domenica, alle ore 19 italiane, si correrà il 21esimo Gran Premio, quello previsto ad Interlagos, in Brasile. Sarà la terza e ultima volta che potremo assistere ad una gara con Sprint Race: difatti, venerdì sono previste le qualifiche, sabato la Sprint Race e domenica la gara. Si tratta di un fattore da non sottovalutare, specie considerando quanto accaduto lo scorso anno a Hamilton: il pilota Mercedes riuscì, dopo una squalifica al termine delle qualifiche, a rimontare sia in Sprint Race che in gara, trionfando a sorpresa.

Anche questa volta, come facile immaginare, il favorito alla vittoria finale è sicuramente Max Verstappen. Il pilota olandese ha raggiunto il successo numero 14 in Messico e ciò gli ha consentito di stabilire un nuovo record, superando Michael Schumacher e Sebastian Vettel. Nei prossimi due appuntamenti, Brasile e Abu Dhabi, Verstappen proverà a superare il suo stesso record, cercando di raggiungere quota 16 successi stagionali. La possibilità che il pilota Red Bull possa ottenere la sua decima vittoria consecutiva pagherebbe 1,45 volte la posta su Planetwin365; come Lottomatica, mentre su Betfair 1,40. La vittoria in gara Sprint da parte dell’olandese, invece, è quotata 1,60 volte la posta su Planetwin365; come su Eurobet, mentre su Sisal 1,65.

Ci sono, però, anche alcuni piloti che possono “dare fastidio”: tra questi troviamo Lewis Hamilton. Il pilota britannico vuole evitare di chiudere per la prima volta in carriera una stagione senza aver mai raggiunto il gradino più alto del podio. Una sua vittoria in Brasile pagherebbe su Planetwin365 5,50 volte la posta, come su Snai, mentre su Eurobet 4,50. Una vittoria in gara Sprint di Hamilton, invece, pagherebbe ben 19 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 7 e su Goldbet 8. Da capire come potrà comportarsi Charles Leclerc, il quale vuole giocarsi le ultime carte di arrivare al secondo posto in questo Mondiale. Il monegasco è attualmente terzo, con soli 5 punti di scarto da Sergio Pérez: la vittoria ad Interlagos del pilota Ferrari pagherebbe su Planetwin365 6 volte la posta; come Sisal e Betfair.

Discorso simile proprio per il pilota messicano della Red Bull, il quale viene da un terzo posto in Messico e che cercherà di mantenere saldo il secondo posto attuale nella classifica del Mondiale: su Planetwin365, il successo di Sergio Pérez in Brasile pagherebbe 10 volte la posta; come su Snai, mentre su Sisal 9. Stuzzicante la quota relativa alla possibilità di una vittoria in gara Sprint di Pérez: su Planetwin365 parliamo di ben 13 volte la posta; su Snai ed Efbet 12.