Formula 1, GP Catalunya: Verstappen cerca il terzo successo consecutivo - Planetwin365.news

Search

Formula 1, GP Catalunya: Verstappen cerca il terzo successo consecutivo

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2022 Jay Hirano Photography/Shutterstock

Torna in pista la Formula 1. Questo weekend si terrà il settimo appuntamento stagionale, sul circuito di Barcellona. In Catalunya, Max Verstappen riuscì ad imporsi a sorpresa nel 2016, al debutto con la Red Bull e dopo il trionfo nella scorsa stagione, questa volta partirà nettamente favorito: l’Olandese volante è in cerca del suo terzo sigillo consecutivo e non sarebbe assurdo pensare possa ancora una volta imporsi sugli avversari. La vittoria di Verstappen pagherebbe su Planetwin365 1,35 volte la posta; come Eurobet, mentre su Betfair 1,32. Ricordiamo che il pilota Red Bull è in testa alla classifica iridata con 144 punti conquistati.

La superiorità della scuderia con sede a Milton Keynes è stata sinora abbastanza netta e lo dimostra anche il fatto che il compagno di squadra di Verstappen, Sergio Perez, sia attualmente la seconda forza del torneo con 105 punti (nonostante sia rimasto a secco di punti a Montecarlo). Interessante immaginare che il messicano possa conquistare la Pole Position: su Planetwin365, parliamo di 4,85 volte la posta; mentre su Snai e Betn1 4,50. Proverà a continuare a stupire l’Aston Martin, attualmente saldamente in terza posizione in classifica iridata, anche grazie ad un’ottima prestazione di Fernando Alonso a Montecarlo, dove è riuscito a piazzarsi secondo.

Lo spagnolo è riuscito ad ottenere il suo quinto podio stagionale e ha sicuramente le carte in tavola per ripetersi e far bene a Barcellona: molto allettante la quota relativa ad un’affermazione di Alonso davanti ai propri tifosi, visto che parliamo di ben 10 volte la posta; su Betflag 7,50 e su Sisal 9. Una vittoria durante le Prove Libere 1 da parte di Alonso, invece, pagherebbe 4,85 volte la posta su Planetwin365; su Betflag e Betn1 4,50. Dopo il terzo posto a Montecarlo da parte di Lewis Hamilton, possiamo dire che la Mercedes stia provando ad imporsi come terza scuderia del torneo, ai danni della Ferrari; il pilota britannico è attualmente quarto in classifica iridata, mentre il suo compagno George Russell è in quinta posizione.

Di sicuro non sarebbe così scontato poter assistere ad un successo di Hamilton questa domenica: su Planetwin365 parliamo di ben 33 volte la posta; su Betflag 25 e su Snai 20. Un podio di Russell, invece, pagherebbe 4,25 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 4 e su Eurobet 3,50. Come detto, Ferrari ora insegue la Mercedes e questo weekend debutterà con gli aggiornamenti di vettura apportati. L’impresa di Ocon a Montecarlo, dove si è aggiudicato il terzo posto, non può che far sognare i sostenitori Alpine e un’occhiata alle quote per domenica potrebbe essere data. Il francese nuovamente a podio questa domenica, pagherebbe ben 20 volte la posta su Planetwin365; su Snai e su Betn1 15.