Formula 1, GP d’Olanda: Verstappen trionferà “in casa”? - Planetwin365.news

Search

Formula 1, GP d’Olanda: Verstappen trionferà “in casa”?

  • Share this:
post-title

Credits: Image Craft/Shutterstock

Dopo una impressionante rimonta, Max Verstappen è pronto a dire nuovamente la sua e dimostrare il potere impressionante della Red Bull davanti ai propri tifosi. Questo weekend, infatti, si correrà in Olanda, nel circuito di Zandvoort. L’olandese volante sarà spinto dai tifosi connazionali e proverà a conquistare il successo come lo scorso anno. Memorabile la sfida che lo vide trionfare e difatti riprendere il comando della classifica iridata ai danni di Hamilton. In quell’occasione, Verstappen riuscì a conquistare la Pole Position e vincere abilmente in gara. Insomma, appare evidente che l’olandese debba essere considerato il favorito numero 1: su Planetwin365, la vittoria di Verstappen in gara pagherebbe 1,55 volte la posta; come Goldbet, mentre su Olybet 1,53.

Per quanto riguarda il circuito in sé, parliamo di un magnifico tracciato che sorge in una zona balneare. Unico nel suo genere, visto e considerato che nasce proprio in mezzo a delle dune di sabbia, una caratteristica che è determinante nella presenza costante di vento. È stato inaugurato nel 1939 e col tempo si è confermato come uno dei circuiti più amati della Formula 1. Ci sono diverse variazioni altimetriche, mentre in sé la lunghezza è di 4.259 m. Le curve, in totale, sono 14 e alcune di esse sono molto veloci: da segnalare l’ormai nota curva Tarzan, la quale presenta un tornante molto brusco verso destra, alla fine del rettilineo di partenza.

Proprio la Ferrari potrebbe reagire e sfruttare il layout particolarmente tortuoso del circuito, considerando l’alto carico aerodinamico a disposizione. Il sistema ibrido della power unit potrebbe essere decisivo? Una vittoria in Olanda da parte di Leclerc pagherebbe 4 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet e Sisal 3. Da non sottovalutare neanche la possibilità che il monegasco possa partire in Pole Position: su Planetwin365 parliamo di 2,75 volte la posta; come Eurobet, mentre su Sisal è a 2,50. Ben più difficile immaginare un trionfo di Carlos Sainz, compagno di squadra di Leclerc. La vittoria dello spagnolo pagherebbe ben 9 volte la posta su Planetwin365, mentre su Eurobet 7 e Betflag 8. Una Pole Position dello spagnolo, invece, è quotata 7,50 su Planetwin365, come Betflag, mentre su Eurobet 7.

Potrebbe far bene Sergio Perez, il quale ha le carte in regola per impensierire un po’ tutti. La vittoria del messicano in Olanda pagherebbe 10 volte la posta su Planetwin365, come Betflag e Olybet. Infine, sono da tener d’occhio le prestazioni della Mercedes, la quale è apparsa molto competitiva in Ungheria, un circuito che rispecchia alcune caratteristiche di questo olandese. Un trionfo di George Russel domenica pagherebbe 16 volte la posta su Planetwin365, proprio come Olybet e Goldbet.