Formula 1 Gp di Germania. Rosberg in Pole per la 5ª volta in stagione, seconda fila tutta Red Bull, e le Ferrari inseguono in 5ª e 6ª posizione. - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1 Gp di Germania. Rosberg in Pole per la 5ª volta in stagione, seconda fila tutta Red Bull, e le Ferrari inseguono in 5ª e 6ª posizione.

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

Ancora una volta qualifiche dominate dalle Frecce d’Argento, che ottengono la 11ª Pole in stagione, su 12 disputate. Ferrari sempre più lontane, dietro anche alle Red Bull in crescita costante.

 

Per il dodicesimo appuntamento stagionale, la Formula uno torna in Germania, sullo storico circuito di Hockenheim, dove non si correva da due anni, ma l’incognita della mancanza dati non è servita a stravolgere il dominio Mercedes. Straordinaria prova di Nico Rosberg che ottiene il miglior crono nell’unico tentativo utile del Q3, dopo che è stato costretto ad abortire il primo tentativo per un problema tecnico. Ad un decimo di distanza, il compagno di squadra Lewis Hamilton, completa la solita prima fila tutta Mercedes. Seconda fila invece, che per il terzo GP di fila, sarà tutta Red Bull, con Daniel Ricciardo a soli 256 millesimi da Hamilton e Verstappen subito dietro a concludere il quartetto di piloti sotto l’1:14.9. Quinta e sesta piazza occupate dalle due Rosse, con Kimi Raikkonen (1:15.142) e Vettel (1:15.510). Chiudono la top ten Hulkenberg, Bottas, Perez e Massa.

Come al solito per quanto riguarda le quote, la vittoria è una lotta a due tra Rosberg (1.95) e Hamilton (2.10). Il più “vicino” ai due della Mercedes è l’australiano della Red Bull, Daniel Ricciardo, a quota 14.00. Viste le simulazioni sul passo, e l’ottimo gran premio di Ungheria, il consiglio per chi è in cerca di una quota alta, è il podio di Kimi Raikkonen che si trova a 4.00.

Schermata 2016-07-31 alle 01.43.25