Formula 1, GP Emilia Romagna: Leclerc alla ricerca del podio perduto, Alonso stupirà ancora? (domenica, ore 14.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, GP Emilia Romagna: Leclerc alla ricerca del podio perduto, Alonso stupirà ancora? (domenica, ore 14.00)

  • Share this:

motorsports Photographer / Shutterstock.com

Riparte da Imola il Gran Premio di Formula 1. In Emilia Romagna, questo weekend, si terrà il sesto appuntamento del Mondiale, due settimane dopo la tappa di Miami. C’è grande attesa anche perché sarà l’occasione per poter osservare il nuovo format di qualifiche: questo si strutturerà sul sistema dell’Alternative Tyre Allocation, prevedendo l’utilizzo di gomme “hard” nel Q1, medie nel Q2 e infine soft nel Q3.

Chi sono, però, i favoriti per Imola? Come facile immaginare, la Red Bull parte ancora una volta con i favori del pronostico. In particolar modo, Max Verstappen, vincitore finora di tre Gran Premi e attualmente in testa con 119 punti, è il maggior indiziato a trionfare: su Planetwin365, la vittoria dell’olandese pagherebbe 1,38 volte la posta; su Sisal 1,33 e su Eurobet 1,35. Interessante anche la quota relativa ad una possibile Pole Position di Verstappen: su Planetwin365 parliamo di 1,55 volte la posta; su Betfair 1,50 e su Betflag 1,65.

Il compagno di scuderia, Sergio Perez, è un altro papabile per la vittoria. Il messicano, uscito vincitore dalla gara di Baku, è secondo nella classifica generale con 105 punti: una sua affermazione ad Imola pagherebbe 3,70 volte la posta su Planetwin365; su Betfair 3,50 e su Lottomatica 4. Da attenzione anche Fernando Alonso. Il pilota Aston Martin è sorprendentemente terzo nella classifica generale con 75 punti; ha chiuso a podio già quattro gare in stagione: la possibilità che esce vittorioso dal Gran Premio dell’Emilia pagherebbe 14 volte la posta; su Sisal 9 e su Goldbet 11.

La Pole Position dello spagnolo è quotata su Planetwin365 23 volte la posta; mentre su Netbet e Sisal 20. Potrebbe far bene anche Lewis Hamilton, il quale dopo il secondo posto in Australia, non è riuscito ad andare oltre la sesta posizione a Baku e a Miami e ad Imola cercherà riscatto: su Planetwin365, il trionfo del britannico è quotato 19; mentre su Snai e Netbet 15. Volendo provare una giocata interessante, si potrebbe puntare sul successo di Hamilton nelle prove libere 1: su Planetwin365 parliamo di 14 volte la posta; su Goldbet e su Lottomatica 13.

Ma per quanto riguarda le Ferrari? Carlos Sainz è attualmente quinto con 44 punti, reduce da un quinto posto a Miami: la possibilità che si affermi ad Imola pagherebbe su Planetwin365 33 volte la posta; su Sisal 20 e su Snai 25. Alla ricerca del podio perduto Charles Leclerc, il quale ha trovato almeno il terzo posto soltanto una volta in stagione (a Baku) e che è reduce dal settimo posto deludente di Miami: un’affermazione del monegasco in Emilia Romagna pagherebbe su Planetwin365 23 volte la posta; su Sisal 12 e su Snai 15. Molto allettante anche la quota relativa alla possibilità che Leclerc vada a podio: su Planetwin365 parliamo di 2,50 volte la posta; come Goldbet e Sisal.