Formula 1, GP Las Vegas: Hamilton punta al sorpasso di Pérez - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, GP Las Vegas: Hamilton punta al sorpasso di Pérez

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Jay Hirano Photography/Shutterstock

La Formula 1 giunge agli ultimi due appuntamenti di questo Mondiale. Dopo la gara del Brasile, che ha fatto registrare l’ennesimo exploit di Max Verstappen, questo weekend si correrà a Las Vegas. Nonostante i giochi siano ormai chiusi per quanto riguarda i titoli iridati, ci sono ancora in palio punti molto preziosi per quanto riguarda la corsa al secondo posto nella classifica costruttori e piloti.

Le danze si apriranno nella mattinata di venerdì, con le prime due sessioni di prove libere; mentre sabato è prevista la terza sessione, prima delle qualifiche. Domenica, alle 7 italiane, è previsto l’inizio della gara. Il fascino della terra degli Oscar è sotto gli occhi di tutti, specie perché sono ormai passati ben 41 anni da quando si è corso l’ultima volta su questo circuito. Il tracciato vede un passaggio in Las Vegas Strip, ovvero la via degli hotel di lusso e dei grandi casinò (pensiamo al Caesars Palace e al Bellagio), alcuni dei quali tra i più famosi al mondo.

Se è vero che si parla di un tracciato “cittadino”, è altrettanto vero che in diversi punti dei 6,12 km si potrà raggiungere una velocità molto elevata: già dopo la prima serie di curve veloci, i piloti affronteranno il rettilineo della Koval Lane; ma è proprio lungo la Las Vegas Strip che si potrà raggiungere la velocità maggiore. Cosa aspettarsi, quindi, da questo weekend? Come detto e come prevedibile, Max Verstappen parte nuovamente nettamente favorito.

Sulla sua Oracle Red Bull ha vinto 17 degli ultimi 20 Gran Premi e il suo dominio potrebbe continuare. Immaginando qualcosa di più remunerativo e sorprendente, si potrebbe pensare ad un’affermazione del compagno Sergio Pérez. Il messicano è reduce da un quarto posto, non entusiasmante, ma ha tutta la motivazione di conservare il secondo posto in classifica (ha un vantaggio attuale di 32 punti su Hamilton): un’affermazione di Pérez a Las Vegas pagherebbe 19 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 16 e su Betflag 15.

Motivazioni importanti anche per Lewis Hamilton stesso, il quale ha chiuso all’ottavo posto in Brasile e che vorrà giocarsi tutte le sue chances di chiudere secondo questo sorprendente Gran Premio. Ricordiamo anche che in ballo c’è il secondo posto in classifica costruttori, ora occupato proprio da Mercedes: una vittoria del pilota britannico pagherebbe 18 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 11 e su Betflag 12. Interessante anche la quota relativa ad una possibile Pole Position di Hamilton: parliamo di 12 volte la posta su Planetwin365; come su Betfair, mentre su Goldbet è a 12.

Dopo il sesto e il settimo posto nell’ultimo appuntamento stagionale, la Ferrari tenterà un difficile sorpasso ai rivali della Mercedes. A Las Vegas, la Rossa si presenterà con la nuova livrea: la possibilità che Leclerc possa chiudere davanti a tutti pagherebbe su Planetwin365 16 volte la posta; come su Betfair, mentre su Goldbet 11. Un successo del compagno di squadra, Carlos Sainz, invece, pagherebbe 18 volte la posta su Planetwin365; come su Betfair e Fastbet.

Occhio anche a Fernando Alonso, autore di una prova eccellente in Brasile: un successo dello spagnolo a Las Vegas pagherebbe 51 volte la posta su Planetwin365; su Betfair e Betn1 50. Una Pole Position del pilota Aston Martin è quotata 81 su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 51.