Formula 1, GP Miami: Leclerc può puntare al primo successo stagionale? - Planetwin365.news

Search

Formula 1, GP Miami: Leclerc può puntare al primo successo stagionale?

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2022 motorsports Photographer/Shutterstock

Prosegue la stagione di Formula 1, giunta al quinto appuntamento. Questo weekend si correrà negli Stati Uniti, precisamente sul tracciato che sorge a Miami. Un tracciato che si è completamente rifatto il look dopo la stagione scorsa e che vedrà correre i piloti in orari serali e notturni.

A prescindere da ciò, è sicuramente l’atmosfera che la farà da padrone: parliamo di una pista che è stata ideata proprio a ridosso dell’Hard Rock Stadium, sede dei Miami Dolphins, con le spiagge di Miami Beach sullo sfondo. Già l’anno scorso questa tappa aveva fatto molto parlare di sé per la spettacolarizzazione dell’evento: ricordiamo tutti i piloti portati al podio con una jeep e i caschi da football indossati da Verstappen, Leclerc e Sainz. Detto questo, sarà interessante osservare cosa decreterà, in termini di risultati, quest’appuntamento.

Ad essere nuovamente favoriti sono sicuramente i piloti Red Bull: Max Verstappen e Sergio Perez arrivano negli States rispettivamente da capolista e secondo in classifica, con soli 6 punti a separarli (due vittorie per parte nei quattro appuntamenti precedenti). Inutile dire che anche questa volta proveranno ad ottenere punti che possano ampliare il vantaggio sulla concorrenza. L’Olandese Volante parte favorito: su Planetwin365, la vittoria di Verstappen a Miami pagherebbe 1,40 volte la posta; come Eurobet, mentre su Betfair è a 1,44. Una possibile Pole Position del campione del Mondo in carica pagherebbe 1,60 volte la posta su Planetwin365; come su Eurobet e Betfair.

Non dimentichiamo, però, che a Baku è stato il suo compagno Sergio Perez ad avere la meglio su tutti gli altri piloti e sicuramente anche questa settimana il messicano farà di tutto per dimostrare di essere in gran forma. E la Ferrari? Dopo un inizio particolarmente negativo, il Cavallino Rampante è riuscito ad ottenere il primo podio stagionale con Charles Leclerc e anche il quinto posto di Carlos Sainz dimostra, probabilmente, una rossa in ripresa. La vittoria del monegasco a Miami è tutt’altro che scontata, però: su Planetwin365 pagherebbe 9 volte la posta; mentre su Snai e Betflag 7,50. La possibilità che Leclerc vinca le Prove Libere 1, invece, pagherebbe 6 volte la posta su Planetwin365; mentre su Snai e Betn1 5,50.

Ancora meno probabile un’affermazione di Sainz, la cui vittoria pagherebbe, invece, 33 volte la posta su Planetwin365; mentre su Betfair 25 e su Eurobet 21. Il solo piazzamento a podio dello spagnolo è quotato 4,50 su Planetwin365; su Sisal 3,50 e su Snai 4. Impossibile non prendere in considerazione Fernando Alonso, forse la vera grande sorpresa sinora del Mondiale. Con la sua Aston Martin, lo spagnolo è attualmente al terzo posto della classifica iridata con 60 punti, frutto di tre terzi posti e un quarto posto: la possibilità che si imponga a Miami pagherebbe su Planetwin365 14 volte la posta; su Eurobet 9 e su Snai 15.

Interessante capire come si comporterà il numero 4 attuale della classifica piloti, ovvero Lewis Hamilton. Il britannico non è andato oltre il sesto posto a Baku e vorrà dimostrare che la Mercedes è ancora temibile: su Planetwin365, la vittoria di Hamilton negli Stati Uniti pagherebbe 23 volte la posta; su Eurobet 13 e su Lottomatica 21.