Formula 1, GP Miami: Verstappen non può più sbagliare! Ma Leclerc ha voglia di riscatto… - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, GP Miami: Verstappen non può più sbagliare! Ma Leclerc ha voglia di riscatto…

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

Sarà a Miami la quinta tappa stagione del Mondiale di Formula 1. Dopo due settimane di attesa, si tornerà a correre e lo si farà in un tracciato inedito e molto particolare, che quasi certamente regalerà tante emozioni. Un dato curioso che riguarda gli States è che non hanno mai trionfato gli stessi piloti negli ultimi quattro Gran Premi: parliamo di Hamilton nel 2017, Raikkonen nel 2018, Bottas nel 2019 e Verstappen nel 2021.

Non un bottino memorabile per la Ferrari negli ultimi dieci Gran Premi a stelle e strisce: il Cavallino Rampante, infatti, ha trionfato solo una volta, come detto con Raikkonen nel 2018. Sicuramente il trend va invertito quest’anno e ci sono tutte le carte in regola per farlo. D’altronde, Leclerc risulta essere uno dei favoriti per domenica.

Il monegasco deve rinforzare il suo primato e ha sicuramente diverse possibilità per farlo. C’è da riscattarsi dopo la prova deludente di Imola e per farlo è stata scelta una strategia precisa: vista la pista particolare, che alterna zone molto veloci e tratti guidati, la scuderia ha cercato di compensare il gap con la RB18 per quanto concerne la velocità, con una serie di aggiornamenti (vedasi ala posteriore scarica da medio-basso carico). A prescindere da tutto, la vittoria di Leclerc domenica pagherebbe su Planetwin365 2,36 volte la posta; su Eurobet 2,15 e su Lottomatica 2,25. La vittoria del monegasco nelle Prove Libere 1, invece, pagherebbe su Planetwin365 2,20 volte la posta; come Goldbet, mentre su Snai 2,25.

Ovviamente, anche l’altro pilota Ferrari, Carlos Sainz, potrebbe fare bene: su Planetwin365 è allettante la quota dello spagnolo a podio, a 2,08; mentre su Lottomatica è a 1,95 e su Eurobet 2. Tra i favoriti, come facile immaginare, anche Max Verstappen. Finora non molto continuo il pilota Red Bull: parliamo di problemi tecnici alternati a due vittorie. Il trionfo del driver olandese a Miami pagherebbe su Planetwin365 1,95 volte la posta; su Betflag e Lottomatica 2. La possibile Pole Position, invece, pagherebbe su Planetwin365 2 volte la posta, come Snai, mentre su Goldbet è a 2,10.

Attesa anche per quanto riguarda George Russell. Il pilota Mercedes è riuscito sinora a terminare in top 5 tutte le gare disputate e vuole garantire la continuità che è stato capace di assicurare finora. La possibilità che Russell termini a podio la gara di domenica pagherebbe su Planetwin365 5,75 volte la posta; su Eurobet e Lottomatica 5. Impossibile non tenere d’occhio, poi, Sergio Pérez. Il pilota Red Bull finora è riuscito ad ottenere due secondi posti, risultando determinante per il punteggio della sua scuderia: la possibilità che anche stavolta possa terminare la gara al podio pagherebbe su Planetwin365 1,88 volte la posta; su Goldbet 1,85 e su Lottomatica 1,95. La vittoria delle Prove Libere 1 pagherebbe, invece, ben 12 volte la posta su Planetwin365, su Eurobet 7 e su Snai 10.