Formula 1, GP Qatar: continua la super sfida Verstappen-Hamilton! - Planetwin365.news

Search

Formula 1, GP Qatar: continua la super sfida Verstappen-Hamilton!

  • Share this:
post-title

Credits: Image Craft/Shutterstock

Altra tappa di una sfida magica ed emozionante. Questo weekend, infatti, la Formula 1 giungerà in Qatar, per quello che è il terzo appuntamento consecutivo a novembre. La pista di Losail è al debutto nel calendario. Sarà una sfida ancora più accesa grazie alla vittoria di Hamilton in Brasile, che ha concesso di accorciare sul diretto concorrente Verstappen, lontano adesso 14 punti. La partenza è prevista per venerdì 19: prove libere 1 alle ore 11,30; poi seconda sessione alle 15,30. Terza sessione sabato alle ore 12, mentre le qualifiche sono previste alle 15. La gara, invece, è fissata domenica alle ore 15.

Il tracciato, che ospita da anni MotoGP e Superbike, è stato inaugurato nel 2004. Di competizione automobilistiche ha ospitato soltanto una tappa di GP2 Asia Series, nel 2009. Molto probabile che, considerando il rettilineo principale particolarmente lungo, verrà concessa l’apertura dell’ala mobile ai piloti. Difficile pensare ad un altro punto del tracciato dove prevedere l’uso del DRS.

Per la vittoria della gara di domenica è favorito Hamilton: il primo posto del pilota britannico pagherebbe su Planetwin365 1,65 volte la posta; su WilliamHill 1,61 ed Eurobet 1,60. Questo significa che, almeno sulla carta, Verstappen dovrà compiere una impresa per ribaltare i pronostici, e soprattutto per non vedersi annullato o considerevolmente ridotto il suo vantaggio.

È particolarmente interessante, invece, la quota relativa ai piazzamenti sul podio. Nella fattispecie, Valtteri Bottas piazzato tra le prime tre posizioni pagherebbe su Planetwin365 1,65 volte la posta; come su Snai, mentre su Eurobet è a 1,50. Come facile immaginare, Hamilton risulta favorito anche come vincente delle qualifiche: su Planetwin365, è quotato a 1,70; mentre su Eurobet 1,60. Su Snai è a 1,75. La possibilità di vedere Verstappen in pole, invece, è pagata su Planetwin365 3 volte la posta; mentre su Snai 2,75 e su Sisal 2,50. Hamilton vincente delle prove libere 1 è bancata a Planetwin365 2,70; su Snai 2,50 e su WilliamHill 2,62.

Non dimentichiamo, però, che siamo ad un punto del campionato in cui è particolarmente interessante anche la sfida tra altri team. Per esempio, quella tra Ferrari e McLaren per il terzo posto costruttori è ancora aperta. Il Cavallino Rampante è messo meglio grazie agli ultimi risultati e domenica sera ci si aspetta un’altra prova dignitosa. Difficile, ma immaginare Charles Leclerc sul podio domenica non può rimanere solo un’utopia: questa possibilità è pagata ben 5 volte la posta su Planetwin365; come Eurobet, mentre su Snai è a 5,50.