Formula 1, GP Singapore: Verstappen vicinissimo al titolo, Leclerc vuole rovinargli la festa - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, GP Singapore: Verstappen vicinissimo al titolo, Leclerc vuole rovinargli la festa

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

Il Mondiale di Formula 1 giunge agli atti conclusivi. Questo weekend si terrà il Gran Premio di Singapore e, come facile immaginare, tutte le attenzioni sono rivolte su Max Verstappen: il pilota Red Bull, infatti, ha tra le proprie mani la possibilità di bissare il successo della passata stagione, diventando ufficialmente campione del mondo.

Dal GP di Francia, l’olandese volante ha cominciato a collezionare una serie di vittorie (ben 5 di fila) che gli hanno consentito di staccare Leclerc in classifica e avvicinarsi all’obiettivo finale in maniera significativa. A Singapore, ricordiamo, non si corre dal 2019: in quell’occasione, è stato Sebastian Vettel a trionfare su tutti i rivali. Quest’anno, sarà sicuramente più difficile imporsi per lui, visto e considerato che non è mai riuscito ad andare oltre il sesto posto. Una più che sorprendente vittoria a Singapore da parte di Vettel pagherebbe la bellezza di 751 volte la posta su Planetwin365; mentre su Goldbet 301 e su Snai 250.

Come facile immaginare, il vero favorito per questa tappa è Verstappen, il quale difficilmente si farà sfuggire l’occasione di ufficializzare la vittoria del titolo mondiale. Detto questo, però, è sempre lecito aspettarsi delle sorprese. D’altronde, lo stesso Leclerc, potrebbe confermare la bella prestazione di Monza e avere una sorta di rigurgito d’orgoglio. Il trionfo da parte del pilota Ferrari a Marina Bay pagherebbe ben 4,75 volte la posta su Planetwin365; su Betflag e Snai 3,50. Altrettanto interessante è la quota relativa alla possibilità che il monegasco parta in Pole Position: su Planetwin365, parliamo di 2,50 volte la posta; come Goldbet, mentre su Sisal 2,25.

Sarebbe, almeno sulla carta, molto più complicato veder trionfare l’altro pilota Ferrari, Carlos Sainz, il quale finora ha vinto solo un Gran Premio. Su Planetwin365, la vittoria dello spagnolo pagherebbe ben 10 volte la posta; su Snai e Betflag 7,50. Il divario tra Red Bull e Ferrari, per quanto riguarda la classifica piloti, si può ben comprendere notando come il secondo pilota della casa anglosassone sia distante soltanto 9 punti da Leclerc. Stiamo parlando di Sergio Pérez, la cui vittoria a Marina Bay pagherebbe 16 volte la posta su Planetwin365; così come su Lottomatica e Goldbet.

Sarà anche curioso capire come potrà comportarsi Lewis Hamilton: la Mercedes, infatti, insegue ancora il secondo posto nei costruttori, sebbene sia tutt’altro che un obiettivo scontato. Un successo da parte del pilota britannico a Singapore sarebbe clamoroso: su Planetwin365 è interessante la quota relativa al piazzamento a podio, parliamo di 1,80 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica è a 1,83.