Formula 1, GP Singapore: Vettel parte dalla pole, Ferrari favorita - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, GP Singapore: Vettel parte dalla pole, Ferrari favorita

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

Alle ore 14 si corre sul circuito di Marina Bay a Singapore. La Ferrari di Sebastian Vettel partirà dal primo posto della griglia di partenza seguita dalle due Red Bull. Kimi Raikkonen segue il terzetto di testa. In difficoltà le Mercedes, solamente quinte e seste

Pole come da copione per la quattordicesima tappa della Formula 1. Sul circuito di Marina Bay, a Singapore, la Ferrari di Sebastian Vettel si è aggiudicata la pole position con un tempo di 1’39”491. La Rossa di Maranello era favorita su questo tracciato ad alto carico aerodinamico così come le Red Bull che grazie alle ottime prove dei suoi piloti hanno dato alla scuderia italiana del filo da torcere. Secondo si è classificato l’olandese Max Verstappen, dominatore della Q1 e della Q2 e distanziato di 0.323 centesimi di secondo; a chiudere la prima fila il compagno Daniel Ricciardo, a + 0.349.

L’altra vettura italiana guidata da Kimi Raikkonen ha conquistato il quarto tempo, davanti a Lewis Hamilton solamente quinto a 0.635 dalla pole. Sesto il collega Valtteri Bottas, Nico Huelkenberg settimo su Renault, quindi le due McLaren con Fernando Alonso davanti a Stoffel Vandoorne  mentre al decimo posto chiude la Top10 Carlo Sainz Jr su Toro Rosso.

In difficoltà quindi le Mercedes: un elemento importante per la Ferrari visto il sorpasso compiuto da Hamilton grazie ai trionfi delle ultime gare. L’inglese è avanti solamente di tre lunghezze ed un successo odierno del ferrarista potrebbe ribaltare nuovamente la classifica piloti. Lo scorso anno però trionfò la Freccia d’Argento di Nico Rosberg pertanto sappiamo che spesso le tradizioni e le statistiche non trovano sempre un riscontro in pista. La Ferrari resta comunque favorita come team vincente del Gran Premio di Singapore: sulla lavagna di planetwin365 viene offerta a 1.47, inseguita dalla Red Bull a 2.60. Molto distanziata la Mercedes pagata 9 volte la posta giocata.

Forte del primo posto nella griglia di partenza, Sebastian Vettel è dato come vincente a quota 1.55, seguito proprio da Verstappen a 4.00. Il collega della Toro Rosso Ricciardo viene offerto a 6.00, ben più distanziato Hamilton a quota 11.00. Non vedere il Ferrarista nelle prime tre posizioni del podio appare una possibilità alquanto difficile, vista la quota a 4.30.