Formula 1, Gran Premio di Singapore: un Verstappen da record su un circuito ancora tabù! (domenica, ore 14.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, Gran Premio di Singapore: un Verstappen da record su un circuito ancora tabù! (domenica, ore 14.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 motorsports Photographer/Shutterstock.

Dopo una settimana di stop, è tutto pronto per tornare in pista con la Formula 1. Per il quindicesimo appuntamento del campionato si vola a Singapore, dove i piloti gareggeranno sul suggestivo circuito cittadino di Marina Bay. Archiviato l’appuntamento di Monza, i piloti approdano al primo dei 3 circuiti asiatici consecutivi. Un circuito dove le Ferrari hanno saputo far bene e dove Re Verstappen ancora non ha mai vinto.

Con la vittoria di due settimane fa, Max Verstappen ha infranto il record delle 10 vittorie consecutive: un primato precedentemente detenuto da un altro pilota Red Bull, ossia Sebastian Vettel. Tuttavia, è un dato di fatto come l’olandese non sia ancora mai riuscito a vincere sull’asfalto di Marina Bay. Riuscirà il campione in carica a spezzare questo tabù? D’altronde, quest’anno è riuscito a primeggiare anche in Bahrain e a Melbourne, altri due tracciati su cui non aveva ancora trionfato prima del 2023.

L’olandese sembrerebbe favorito anche dai pronostici, con una sua affermazione proposta a 1.25 su Planetwin365 e Bet365, mentre più bassa la quota di Betfair a 1.18. Qual è la situazione, invece, per il suo compagno di squadra Sergio Perez?

Perez aveva iniziato la stagione egregiamente, con ben due vittorie nei primi quattro appuntamenti. Ma il la medaglia d’oro ottenuta a Baku lo scorso 30 aprile, è stata finora anche l’ultima di Checo in Formula 1. Lo spagnolo, seppur con un distacco di ben 145 punti dalla vetta, resta secondo in classifica: sarà Singapore la cornice della sua nuova vittoria? Planetwin365 lo quota vincente a 8.80; Goldbet e Lottomatica a 8.00.

Buona anche la performance delle Ferrari sul circuito di Monza. Il terzo posto di Sainz e il quarto di Leclerc hanno dimostrato come a Maranello si stia davvero lavorando per rialzare la testa e come la pole ottenuta dal madrileno sia stata un ulteriore motivo di soddisfazione per tutta la scuderia. L’anno scorso a Singapore Leclerc e Sainz hanno chiuso rispettivamente al secondo e terzo posto, come andrà per questo gran premio?

Simili le prospettive per i due ferraristi: una vittoria del monegasco è bancata a 33.00 su Planetwin365, a 25.00 su Snai e a 21.00 su Unibet. Se al primo gradino del podio dovesse invece esserci lo spagnolo, Planetwin365 pagherebbe 33.00 volte la posta anche in questo caso, Snai 25.00 e Bwin 29.00.

Al secondo posto della classifica costruttori c’è ancora Mercedes, la scuderia che attualmente detiene il record di vittorie a Marina Bay, grazie ai 4 trionfi ottenuti da Lewis Hamilton dal 2009 in poi. L’ultima vittoria singaporiana dell’inglese risale al 2018: dopo 5 anni è giunta l’ora della quinta medaglia d’oro? Un suo successo varrebbe l’allettante quota di 16.00 per Planetwin365, 15.00 per Snai e 12.00 per Sisal.

Meno rosee le prospettive per Russell, il suo compagno di squadra. Il pilota classe ’98 ha chiuso la scorsa gara di Monza con un buon quinto posto, ma i pronostici non sembrano vedere momenti di gloria all’orizzonte. Se a vincere dovesse essere proprio lui, comunque, Planetwin365 renderebbe ben 26.00 volte la cifra investita; Sisal 20.00 e Olybet 25.00.