Formula 1, Hamilton punta al record nel Gran Premio degli Stati Uniti - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, Hamilton punta al record nel Gran Premio degli Stati Uniti

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

A quattro turni dalla fine del Mondiale, la gara di Austin può ipotecare il quarto titolo di Lewis Hamilton. Su questa pista il pilota inglese ha il record di vittorie con Senna e Schumacher. Riuscirà la Ferrari di Vettel a mettergli in bastoni tra le ruote?

Un weekend a tutto motori quello che si apre oggi! Partiamo dalla Formula 1 che si sposta ad Austin con il prestigioso Gran Premio degli Stati Uniti. Un circuito misto, in cui un rettilineo molto lungo intervalla curve lente e rapide e che può rivelarsi decisivo per la classifica piloti come avvenuto due anni fa. Allora un errore di Nico Rosberg gli costò il Mondiale a favore di Lewis Hamilton, che al Circuit of Americas condivide con Senna e Schumacher il record di vittorie (ben cinque). Se riuscisse a conseguire l’ennesimo successo, il quarto consecutivo, conseguirebbe questo primato da solo. A mettere i bastoni tra le ruote al pilota della Mercedes ci proverà Sebastian Vettel e la sua Ferrari, nonostante le tante difficoltà e delusioni riscontrate a Singapore e in Giappone.

Il vantaggio di 59 punti dell’inglese consente ancora matematicamente di credere nel titolo ma gli episodi sfortunati che l’hanno condizionata hanno ridotto al lumicino le speranze. Vettel dovrà cercare solo di vincere e confidare magari in una distrazione di Hamilton che però, come detto sa padroneggiare perfettamente questa pista. D’altrocanto il Circuit of Americas non ha mai portato molto bene alla Rossa di Maranello: solamente due terzi posti (2012 e 2015 con Vettel).  Ciò questo dato basterebbe a giustificare la quota sulla vittoria del pilota inglese, dato vincente a 1.82. Il ferrarista tedesco, che si aggiudicò il Gran Premio nel 2013 in sella alla Red Bull, viene bancato da planetwin365 a 3.32. Decisamente scontata secondo i pronostici la sua non vittoria, data a 1.25.

Più distanziato (a 7.00) l’altro pilota della Mercedes, Valtteri Bottas, ancora in lizza per conquistare il Mondiale ma che difficilmente proverà a fare le scarpe al suo lanciatissimo collega. La vittoria di Kimi Raikkonen, quinto in Giappone dopo i disastri a Singapore e Malesia, viene pagato 13 volte la posta giocata. : i loro piloti vengono offerte rispettivamente a 14.00 per Max Verstappen (reduce da un primo e secondo posto negli ultimi due Gran Premi) e a 16.00 per Daniel Ricciardo.

Dati che rispecchiano anche le quote sulla casa costruttrice vincente: la Mercedes sul gradino più alto del podio viene offerta a 1.55 mentre la Ferrari a 2.50. Nonostante le Red Bull siano in grande rilancio, mostrando continui miglioramenti, sembrano essere lontane dalla vittoria (a 8.00).