Formula 1, il GP del Messico decisivo per il quarto titolo di Hamilton? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, il GP del Messico decisivo per il quarto titolo di Hamilton?

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

Terzultima tappa della Formula 1 a Città del Messico, un tracciato che negli ultimi anni ha portato bene alla Mercedes. Il vantaggio di Hamilton su Vettel si è ampliato a 66 punti e già domenica l’inglese potrebbe laurearsi campione del mondo

Anche questo weekend si preannuncia denso per gli appassionati di motori: oltre alla MotoGP analizzata ieri, si correrà anche la terzultima tappa della Formula 1. Il mondo delle quattro ruote si sposta dagli Stati Uniti al vicino Messico sul circuito della capitale. Un autodromo ammodernato, ricco di curve e posizionato ad oltre 2000 metri di altezza, con tutte le difficoltà che un’aria così rarefatta può comportare alle prestazioni personali e delle monoposto. Ovviamente il fulcro dell’imminente gara sarà nuovamente la lotta per il titolo tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Il pilota inglese, avanti di 66 punti in classifica grazie al successo ottenuto ad Austin, è ad un passo dal quarto Mondiale.

Già questo weekend potrebbe essere quello decisivo per festeggiare dato che gli sarebbe sufficiente il quinto posto per ottenere la certezza matematica. Molto ovviamente dipenderà anche dalla prestazione del Ferrarista: qualora non riuscisse ad ottenere più del secondo posto consegnerebbe di fatto il campionato al rivale. Il campione del mondo in carica è tra l’altro detentore su queesta pista del record in prova e di quello sulla distanza. Se teniamo anche in considerazione che questo tracciato favorisce la Mercedes, trionfatrici negli ultimi due anni con Rosberg e lo stesso Hamilton, si evince che per la Rossa di Maranello c’è necessità di compiere quasi un miracolo.

Per questo le quote di planetwin365 sono indicatrici di una netta preferenza verso il pilota inglese, indicato come vincente a 1.73. Vettel è invece bancato a 3.15. In terza posizione nei pronostici c’è anche Max Verstappen a quota 6, autore di una in netta crescita di prestazioni. L’olandese, dopo aver vinto in Malesia ed essere arrivato secondo in Giappone, aveva conquistato il gradino più basso del podio ad Austin, con un super sorpasso su Raikkonen. Gli è stata però inflitta una penalizzazione per aver tagliato una curva con tutte e quattro le ruote. Lo scorso anno la Red Bull giunse proprio terza con la guida di Daniel Ricciardo, oggi pagato vincente a 14 volte la posta giocata.