Formula 1, in Brasile altro match point per Nico Rosberg - Planetwin365.news

Search

Formula 1, in Brasile altro match point per Nico Rosberg

  • Share this:
post-title

Credits: Image Craft/Shutterstock

In Brasile si corre il penultimo appuntamento del mondiale di Formula 1, e Nico Rosberg ha un vantaggio di 19 punti da amministrare nei confronti del suo compagno di scuderia.

 

Per la ventesima prova del mondiale di F1 si correrà sul circuito di Interlagos, con il titolo di campione che è ormai a portata di mano del tedesco della Mercedes. Obiettivo primario per Hamilton sarà quello di chiudere alla bandiera scacchi davanti al compagno di squadra, e sperando che qualcuna tra Red Bull e Ferrari riesca a scalzare Rosberg dalla seconda posizione.

Il campione in carica non ha mai vinto sul circuito brasiliano, e questa volta per mantenere vive le speranze deve trovare l’ennesima impresa. Il tedesco invece ha già piazzato due pole position e altrettante vittorie, mettendo bene in chiaro che batterlo su questa pista non sarà così facile.

Ruolo fondamentale lo avranno le Red Bull e le Ferrari, specialmente le prime, viste le caratteristiche del circuito che si adattano più alla macchina Austriaca; mentre avranno voglia di “rivincita” le due Ferrari dopo le vicende post GP del Messico.

Fattore chiave, come spesso capita ad Interlagos, sarà il meteo. Di gara pazze se ne sono viste tante, e anche quest’anno le previsioni sembrano preannunciare una gara imprevedibile. Che sia un bene o un male dipende dai punti di vista, ma sicuramente ad Hamilton e i ai suoi tifosi non dispiacerebbe una gara bagnata.

Le quote sono a favore di Hamilton, anche perché Rosberg, così come fatto nelle ultime gare, non andrà a prendersi dei rischi inutili, nel tentativo di dare battaglia al compagno di squadra. La quota migliore è rappresentata dal podio di Ricciardo che si trova a 1.82.

schermata-2016-11-10-alle-19-24-52