Formula 1, in Messico duello nel duello per Verstappen e Hamilton - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, in Messico duello nel duello per Verstappen e Hamilton

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

A cinque appuntamenti dal termine di un campionato quanto mai aperto, la Formula 1 torna a correre in Messico. Il Paese del Centro America ospita nuovamente una tappa del Mondiale dopo la pausa forzata per il Covid. Un circuito caro ai due contendenti al titolo, in cui hanno tagliato per primi il traguardo due volte ciascuno. Nell’ultima edizione del 2019 fu Lewis Hamilton a vincere davanti a Vettel e Bottas. Nelle due precedenti fu invece il suo rivale Max Verstappen a correre più veloce di tutti. In ballo c’è anche il record di tre affermazioni che nessuno è riuscito a conquistare sul circuito Hermanos Rodriguez.

Un elemento che mette ancora più pepe ad una situazione infuocata in classifica piloti. Il pilota Red Bull ha un vantaggio di 12 punti sull’inglese ma ogni gara diventa decisiva. Ogni successo o ogni fallimento sono un passo in più o in meno verso il titolo di campione del mondo, considerato il ristretto margine che li divide. Un quadro che si riflette anche per il titolo Costruttori dove però gli equilibri sono opposti. Comanda infatti la Mercedes con 460,5 punti, 23 in più della Red Bull che insegue a 437,5. Hamilton si presenta a Città del Messico ricercando il 101esimo successo in bacheca. Un dato curioso è che proprio in Messico conseguì la 51esima, pietra miliare della sua carriera che lo accostò a Prost.

Un ritmo di vittorie che in cinque anni è esploso per l’otto volte campione iridato ma che ha subito un rallentamento in questo 2021 grazie ad un Verstappen super competitivo. Ovviamente l’ago della bilancia dei bookmakers si divide tra i due piloti, con l’olandese avanti su tutte le lavagne. Planetwin365 e Goldbet lo bancano vincente a 1,65, Snai a 1,70. Un successo di Hamilton sale a quota 2,80 su Planetwin365, a 2,50 su Sisal e a 2,75 su Snai. Totalmente distaccato Perez a 12,00 su Planetwin365 e Sisal, a 10,00 su Snai.

Ovviamente anche la scuderia vincente segue l’andamento della sfida piloti con la Red Bull vincente nel Gran Premio proposta a 1,52 da Planetwin365, a 1,50 da Snai e Goldbet. Duello a due che si ripropone anche per la pole con il pilota Red Bull sempre favorito a 1,65 su Planetwin365, Eurobet e Goldbet.