Formula 1, la Ferrari torna in pole a Monaco dopo 9 anni - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, la Ferrari torna in pole a Monaco dopo 9 anni

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

Sabato da incorniciare per la Ferrari, che riporta due vetture davanti a tutti sul circuito del principato, lì dove le qualifiche contano più di ogni altra pista.

Il finlandese del cavallino è riuscito a strappare la pole di soli 43 millesimi sul compagno di squadra Vettel, e di 45 millesimi su Bottas. Disastro Hamilton che non accede neanche al Q3, fermandosi in 13ª posizione. La gara di domani sarà da sfruttare visto che una rimonta del britannico sul GP di Monaco si fa molto difficile, considerando anche il feeling che sta mancando con la freccia d’argento in tutto il weekend.

La Ferrari ha trovato il miglior sabato degli ultimi anni proprio nel fine settimana più importante, nel circuito che più di tutti ha nelle qualifiche un passo importante per la vittoria nel gran premio, e se poi il diretto concorrente si ritrova immischiato nel centro del gruppo, quello di oggi diventa un gp in cui è vietato sbagliare. La classifica piloti adesso vede Vettel precedere Hamilton di 6 punti, e la speranza dei tifosi del cavallino è che questo gap possa aumentare ancor di più.

Per la gara le due rosse partono super favorite, ma attenzione al finlandese della Mercedes, ma anche alle due Red Bull, che sono sembrate meno lontane delle ultime gare.

Pronostico:

Sebastian Vettel vincente a 1.88

Hamilton fuori dai 10 a 2.95