Formula 1, la sfida Rosberg-Hamilton è giunta all’atto conclusivo - Planetwin365.news

Search

Formula 1, la sfida Rosberg-Hamilton è giunta all’atto conclusivo

  • Share this:
post-title

Credits: Image Craft/Shutterstock

Bisogna aspettare ancora 55 giri, e poco più di 300km, per sapere chi sarà il nuovo campione del mondo di Formula 1.

 

61ª pole position in carriera per Lewis Hamilton che come da copione ha staccato la concorrenza dal Q1 al Q3 senza alcun problema. Qualifiche più tranquille per Nico Rosberg che invece ha preferito non prendersi rischi nei primi due turni, e conquistare la seconda posizione senza troppi problemi. Raikkonen che a tratti sembrava poter insidiare la prima fila tutta mercedes alla fine si è dovuto accontentare del quarto posto, scalzato per soli 15 millesimi dall’italo australiano della Red Bull, Daniel Ricciardo. Terza fila occupata da Vettel e Verstappen. Felipe Massa chiude in 10ª posizione l’ultima qualifica della sua carriera.

Per quanto riguarda la gara, la vittoria di Lewis Hamilton non dovrebbe essere in discussione, l’unica variante è capire se deciderà di scappare via subito dopo la partenza e stare a guardare cosa succede alle sue spalle, sperando in qualche exploit targato Ferrari o Red Bull, oppure rallentare il ritmo creando scompiglio e mantenendo le distanze al minimo. Di sicuro Nico cercherà di evitare battaglia in partenza e mettersi alle spalle del compagno di squadra senza prendersi rischi, dato che gli basterà arrivare sul podio per diventare campione del mondo per la prima volta.

Considerando le quote basse attribuite a Hamilton (vincente) e Rosberg (podio), la miglior quota è rappresentata dal podio di Verstappen a 2.80.

 

schermata-2016-11-27-alle-02-45-55