Formula 1, le Ferrari partono dalla seconda fila nel GP di Ungheria - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, le Ferrari partono dalla seconda fila nel GP di Ungheria

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

La pioggia frena nuovamente le Rosse di Maranello, consentendo ad Hamilton e Bottas di occupare la prima fila della griglia. Male le Red Bull, sorprese da Renault e Toro Rosso

Con il lutto al braccio e nel cuore la Ferrari cercherà la vittoria da dedicare a Sergio Marchionne. Sul circuito di Budapest del Hungaroring Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen vogliono conquistare punti pesanti per le classifiche piloti e motori. Il tedesco della “Rossa” deve recuperare 17 punti all’inglese Hamilton. Il patatrac di una settimana fa in Germania, quando Vettel, a causa di un incidente per un banale errore, ha raccolto zero punti in una gara che stava dominando, potrebbe pesare tantissimo nella corsa al titolo. I due rivali hanno totalizzato 4 vittorie a testa ed entrambi hanno vissuto una giornata nera. La differenza è in qualche piccolo dettaglio. I loro compagni di squadra giocheranno un ruolo cruciale. I finlandesi Kimi Raikkonen e Valtteri Bottas, entrambi a secco di successi in questo 2018, si trasformeranno in fidi scudieri per il bene dei rispettivi team. Il loro obiettivo è: togliere punti preziosi e vitali ai numeri uno della casa automobilistica avversaria.

La race di Budapest potrebbe non essere spettacolare. 6 curve a sinistra, 8 a destra e poche possibilità di effettuare sorpassi. Chi si troverà davanti dopo la prima curva avrà molte chance di terminare il GP in testa. Ma attenzione alle bizze del tempo e al terzo incomodo. Le prove libere e le qualifiche sono state caratterizzate da un’altalena di temperature. Caldo, fresco e pioggia hanno condizionato le prestazioni delle gomme e dei motori. Per domenica è previsto, sole, sole e ancora sole. La massima dovrebbe toccare i 34° C e con questa temperatura i motori rallentano parecchio. E poi ci sono gli indecifrabili e talentuosi piloti della Red Bull Racing. Daniel Ricciardo e Max Verstappen sono capaci di fare tutto ed il contrario di tutto. L’australiano ha vinto 2 Gran Premi ed insegue il terzo successo, mentre l’olandese ha trionfato solo in Austria e non ha trovato punti in 3 gare. Dalla loro hanno una macchina affidabile ed un motore che con il caldo rende benissimo, contro, invece, c’è la loro esuberanza. Pronosticare un giro veloce dei due è davvero possibile. planetwin365 quota il “giro più veloce in gara” del pilota olandese della Red Bull a 3,30, mentre il “casco rosso” di Vettel ed Hamilton viene dato rispettivamente a 3,85 e a 6,50.

Le qualifiche hanno emesso il loro verdetto, complice anche una copiosa pioggia. A Budapest si partirà così: in prima fila Lewis Hamilton (1:35.658), avanti di tre decimi rispetto al compagno di scuderia Valtteri Bottas. Solamente seconda fila per le Ferrari, rispettivamente con Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel ad occupare il terzo e quarto posto. Sorpresa in terza fila con Sainz (Renault) e Gasly (Toro Rosso) a correre tra i grandi, sfruttando anche le incertezze della Red Bull (Verstappen settimo e Ricciardo fuori dalla terza sessione di qualifiche).

Sulla base di quanto scritto in precedenza, visti e considerati gli stimoli dei piloti, le quote offerte da planetwin365 sul vincente del GP di Ungheria sono:Hamilton a 1,95; Vettel a 2,59; Raikkonen a 9,00; Bottas a 10,00; Verstappen a 15,00 e Ricciardo bancato a 31,00. Fino a questo momento nessun pilota ha portato a termine tutte le gare, ma se avete un debole per un ex Ferrari come Fernando Alonso, allora potete pronosticare che lo spagnolo conquisterà almeno un punto al Hungaroring (quota offerta da planetwin365 a 1,40).