Formula 1, nel Gp d’Italia Lewis Hamilton supererà Schumacher? - Planetwin365.news

Search

Formula 1, nel Gp d’Italia Lewis Hamilton supererà Schumacher?

  • Share this:
post-title

Credits: Image Craft/Shutterstock

(Photo by Rudy Carezzevoli/Getty Images)

Il Gran Premio d’Italia n.91 è sicuramente diverso dal solito. Come tutte le altre gare di questa travagliata stagione, non avrà il caloroso pubblico che colora solitamente il circuito di Monza. Ma questo “silenzio” viene anche appesantito dal difficile momento della Ferrari, dopo la peggiore prestazione di sempre ottenuta in Belgio. Proprio nel circuito brianzolo nel 2019, la Rossa regalò una delle ultime gioie ai suoi tifosi con il successo di Charles Leclerc davanti a Bottas e ad Hamilton.

L’attuale Mondiale, a parte i due podi del monegasco (all’esordio e nel GP di Gran Bretagna), è stato fin qui costellato da delusioni. Secondo quanto prevedono i bookmakers, infatti, ci sarà ancora pochissimo rosso Ferrari sul podio, come hanno dimostrato le prime qualifiche del venerdì in cui è continuato il dominio delle Frecce Nere. Difficile credere che anche a Monza non continui l’imbattibilità delle Mercedes. Al di là del successo della scuderia di Maranello nella passata stagione, questa pista è cara al campione del mondo in carica. Proprio nell’ottava tappa del calendario proverà a staccare Michael Schumacher, fermo come lui a cinque successi a Monza.

Per questo diventa inevitabile che il pilota inglese, già in fuga per la conquista del titolo, resti il grande favorito per la vittoria finale. Ha concesso a Verstappen solamente gli onori nel GP per il 70esimo anniversario e, quando non è salito sul gradino più alto, lo ha lasciato al compagno di scuderia Bottas. Planetwin365 quota il successo di Hamilton a 1,43, Snai a 1,45.

Il collega finlandese gli resta vicino, seppur distanziato, a quota 3,65 secondo Planetwin365, a 3,50 su Goldbet e ancor meno su su Snai (2,75). Più distaccato a 7,50 su Planetwin365 (7,00 per Snai e Goldbet) c’è l’olandese della Red Bull, sempre a podio negli ultimi sei Gran Premi. Il primo degli outsider è Daniel Ricciardo, che si è dimostrato insidioso nella gara a Spa (quota a 28,00 su Planetwin365, a 21,00 su Eurobet e 25,00 su Snai).

Lontanissimi dalla vittoria i piloti Ferrari: Charles Leclerc è quotato 176,00 da Planetwin365 (100,00 su Snai e 81,00 per Eurobet) mentre Sebastian Vettel addirittura a 401,00 (151,00 per Eurobet e 150,00 secondo Snai).