Formula 1, nuova stagione vecchie abitudini. Pole numero 62 per Lewis Hamilton - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, nuova stagione vecchie abitudini. Pole numero 62 per Lewis Hamilton

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

Le prime qualifiche della nuova stagione sono andate in archivio con la pole position di Hamilton, ma Vettel insegue a soli 2 decimi di distanza.

 

C’è ottimismo in casa Ferrari dopo la qualifiche del GP di Australia. Il tedesco della rossa è riuscito a conquistare la prima fila dopo una lotta serrata con le Mercedes, e riuscendo a precedere Bottas di 25 millesimi. Chiude la seconda fila Kimi Raikkonen, distante però 6 decimi dal nuovo arrivato in Mercedes. Delusione in casa Red Bull, non tanto per l’incidente di Ricciardo che gli è costato la 10ª posizione, o la quinta piazza di Verstappen, ma perché non ci si aspettava un divario così ampio dalle prime.

Per la gara la vittoria dell’inglese resta la prima opzione anche se con le nuove modifiche apportate alle monoposto rendono il risultato ancora più imprevedibile. Tutti i piloti hanno affermato infatti che guidare queste nuove auto è molto più faticoso, e sbagliare è molto più facile rispetto a quelle dello scorso anno.

Entrambi i ferraristi in conferenza stampa si sono mostrati ottimisti per il gran premio di domani mattina (Ore 7.00 Italiane) e se al semaforo verde si riuscisse ad effettuare subito il sorpasso ai danni delle Mercedes, allora veramente le gerarchie potrebbe cambiare.

Pronostico: Vettel vincente a 4.25 

formula 1