Pronostico del GP di Arabia Saudita, 09.03.24
Logo Planetwin

Search

Formula 1, pronostico del GP di Arabia Saudita: non solo Verstappen, ecco chi potrebbe dire la sua (9 marzo 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Jay Hirano Photography/Shutterstock

Siamo già al secondo appuntamento con il Mondiale di Formula 1. Questo weekend, infatti, si correrà sul circuito di Jeddah, in Arabia Saudita: la gara si terrà nuovamente di sabato, per motivi religiosi. Un circuito che ha delle caratteristiche abbastanza singolari, soprattutto se si paragonano a quelle del Bahrain: parliamo di un tracciato di 6.174 km, tra i più lunghi e i più veloci fra quelli proposti. Una serie di lunghi rettilinei alternati a curve molto veloci, che valorizzano sicuramente la potenza del motore.

Sarà interessante capire come si comporteranno le vetture, soprattutto per comprendere effettivamente quanto la Red Bull possa essere dominante come gli ultimi anni: inutile dire che Max Verstappen risulti nuovamente favorito, visto e considerato che la sua vittoria pagherebbe 1,20 volte la posta su Planetwin365; come su Eurobet, mentre su Betfair è 1,16. Si tratterebbe di un bis per l’Olandese Volante, già vincente all’esordio in Bahrain. Ma quali sono i piloti che possono dire la loro, oltre a Verstappen? Sicuramente è da tener d’occhio anche l’altro pilota della scuderia di Milton Keynes.

Stiamo parlando di Sergio Perez, il quale ha chiuso in seconda posizione la gara di Bahrain: interessante la quota relativa alla possibilità che il messicano possa imporsi questo weekend, su Planetwin365 a 8; mentre su Eurobet 7 e su Sisal 9. I principali avversari, almeno sulla carta, saranno i piloti Ferrari. Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno ottenuto rispettivamente un terzo e quarto posto nella gara d’esordio e ora vogliono provare a migliorarsi ulteriormente. Per quanto riguarda il pilota spagnolo, una sua affermazione a Jeddah pagherebbe su Planetwin365 14 volte la posta; su Eurobet 13 e su Netbet 12.

La possibilità che, invece, trionfi Leclerc, pagherebbe 10 volte la posta su Planetwin365; mentre su Netbet ed Eurobet 9. Interessante anche l’ipotesi di una possibile Pole Position da parte del monegasco, la quale pagherebbe su Planetwin365 2,75 volte la posta; come su Snai e Betflag. Più indietro, almeno sulla carta, le Mercedes. L’affermazione di Lewis Hamilton questo weekend pagherebbe, infatti, 21 volte la posta su Planetwin365; su Betflag 20 e su Sisal 16. Il primato del britannico nelle Prove Libere 1, invece, è a 14 su Planetwin365; mentre su Eurobet 11 e su Snai 15. Ben 26 volte pagherebbe, su Planetwin365, il successo di Lando Norris; su Snai e Betfair 25.