Formula 1, riparte da Spa la sfida di Leclerc a Verstappen (domenica, ore 15.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, riparte da Spa la sfida di Leclerc a Verstappen (domenica, ore 15.00)

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

Una tappa ricca di storia e di fascino per tutti gli amanti della Formula 1, quella che si sta per aprire a Spa-Francorchamps. La lunga pausa che ha caratterizzato l'estate del Mondiale automobilistico termina con il GP Belgio, quattordicesimo appuntamento stagionale. Da ora alla fine del campionato - prevista il 20 novembre ad Abu Dhabi - sarà una corsa senza sosta fino al verdetto finale. Non sono mancati i colpi di scena finora ma il trend porta in una sola direzione, quella di una Red Bull difficilmente arrestabile. Verstappen infatti è sempre più saldamente in testa alla classifica a 258 punti, in allungo dopo il successo in Ungheria. Charles Leclerc segue con 80 punti di distacco, forse sfiduciato dalle tante problematiche e situazioni negative che ne hanno condizionato i risultati.

Tra l'altro il pilota monegasco verrà penalizzato per aver montato la quinta power unit stagionale sulla monoposto. Un cambio che potrà essere consentito per lultima volta, dato che dal 1 settembre vigerà il divieto di apportare modifiche ai propulsori. La penalità - che deve ancora essere quantificata - rappresenta di certo un assist per la scuderia del Toro Rosso per poter allungare anche se proprio Verstappen ha dimostrato che le inattese rimonte possono diventare reali. C'è anche un importante precedente a sostegno del ferrarista: questo tracciato gli è molto caro dato che qui nel 2019 vinse per la prima volta in Formula 1.

Sarà importante per Leclerc dare il massimo nelle qualifiche di sabato e tentare il tutto per tutto nella gara, prevista dalle ore 15.00 di domenica. Secondo Planetwin365, Goldbet e Snai, che lo danno vincente nella pole a 2,50, sarà ancora una volta Verstappen ad avere la meglio nella pole (quota a 2,00 sulle stesse piattaforme). La stessa situazione si presenta anche per il passaggio finale al traguardo: secondo i bookmakers, il pilota Red Bull sembra destinato a bissare il successo dello scorso anno con la quota di 1,75 su Planetwin365, a 1,83 su Bet365 e a 1,87 su Bwin. Leclerc può però sfruttare la potenza del nuovo motore e tentare la vittoria: l'ipotesi è proposta a 3,50 da Planetwin365 e Snai, a 3,00 da Eurobet.

In questo circuito ha trionfato in quattro occasioni ma Lewis Hamilton non sembra destinato a inanellare la quinta vittoria (vincente a 5,50 su Planetwin365, a 5,00 su Snai e a 7,00 su Eurobet). Le performance del pilota inglese sono migliorate di Gran Premio in Gran Premio tanto da salire sul podio in tutte le ultime cinque gare. Nonostante il terzo posto nella classifica generale (con 173 punti), Sergio Perez appare molto distante dalle chance di rubare la scena al compagno di scuderia. Si sale addirittura a 19,00 su Planetwin365 per la sua vittoria, a 16,00 su Eurobet e a 20 su Goldbet. L'altra Ferrari di Carlos Sainz resta più competitiva con la quota di 8,00 su Planetwin365, a 7,50 su Snai e Goldbet.