Formula 1, si riparte dal Bahrain! Verstappen favorito, ma occhio a Leclerc - Planetwin365.news

Search

Formula 1, si riparte dal Bahrain! Verstappen favorito, ma occhio a Leclerc

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2022 AlessioDeMarco/Shutterstock

Riparte la nuova stagione di Formula 1 e lo fa dal Bahrain. Il 5 marzo, dalle ore 16, i fari saranno tutti puntati sul circuito che nasce nei pressi di Manama ed è lungo 5,4 km. Sarà interessante constatare come le scuderie si siano rinnovate e soprattutto come il due volte campione del Mondo Max Verstappen si comporterà: l’olandese risulta essere favorito per la gara e la sua vittoria pagherebbe 1,80 volte la posta su Planetwin365; mentre su Snai è a 1,75 e su Sisal 1,57.

La pista, come qualcuno già saprà, è particolarmente interessante: si contano 15 curve molto singolari e non facili da affrontare. Oltre a ciò, va detto che l’asfalto è particolarmente abrasivo e necessita di una trazione ottimale in uscita di curva, oltre che di velocità di punta sostenute.

Generalmente, per questi motivi, le monoposto tendono ad affidarsi a carichi aerodinamici medi. Tra le varie curve, da segnalare la numero 5, la 6 e la 7: in questo caso parliamo di una serie di cambi di direzione ad altissima velocità (si entra, di solito, con 250 km/h in sesta marcia).

Al netto di ciò, va detto che se Verstappen risulti essere favorito, lo scorso anno è stata la Ferrari con Charles Leclerc a trionfare, con Carlos Sainz secondo. La possibilità che il monegasco termini la gara a podio questo weekend pagherebbe su Planetwin365 1,60 volte la posta; come Eurobet, su Lottomatica 1,65. Sarà curioso capire come la scuderia del Cavallino Rampante approccerà a questa nuova stagione dopo gli errori spesso grossolani della scorsa.

L’ultima volta che si è corso in questo tracciato, è arrivato a podio anche Lewis Hamilton, l’altro grande favorito per la gara di domenica: su Planetwin365, il trionfo del pilota Mercedes pagherebbe 7 volte la posta; come Lottomatica, mentre su Betfair è a 8. Molto allettante anche la quota relativa ad una possibile Pole Position del britannico, su Planetwin365 a 19; mentre su Sisal è a 12 e su Snai 20. Ricordiamo che Hamilton sogna l’ottavo titolo mondiale e il sorpasso, in tal senso, a Schumacher.

Chissà che non possa essere protagonista ancora una volta di una grande stagione anche Sergio Perez, dopo quanto fatto vedere lo scorso anno. Il pilota Mercedes vincente sul tracciato di Bahrain pagherebbe 9 volte la posta su Planetwin365; come Lottomatica, mentre su Eurobet è a 7. Interessante anche notare la quota relativa alla possibilità che il messicano vinca le Prove Libere 1: su Planetwin365 parliamo di 11 volte la posta; come Lottomatica e su Eurobet 13.

La vittoria dell’altro ferrarista, ovvero Carlos Sainz, invece, pagherebbe 9 volte la posta su Planetwin365; come Betfair ed Eurobet. La Pole Position dello spagnolo, invece, è quotata a 7 su Planetwin365, come Betfair e su Eurobet 6.