Formula 1, Vettel favorito nel GP di Singapore - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, Vettel favorito nel GP di Singapore

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

A Marina Bay la Ferrari detiene una tradizione positiva con 4 successi in 10 gare e lo stesso pilota tedesco ha conquistato 4 pole. Ma attenzione a Hamilton che lo scorso anno tagliò per primo il traguardo

Da Monza a Singapore: tanto è lungo il viaggio che la carovana della Formula 1 ha effettuato in vista del quindicesimo appuntamento stagionale (domenica 16 settembre alle 14:10). Nel circuito di Marina Bay, in calendario ormai da dieci anni, la Ferrari è finora riuscita a vincere più di tutti, in quattro edizioni su dieci. Ma lo scorso anno è stato il campione del mondo Lewis Hamilton a passare per primo davanti alla bandiera a scacchi, siglando anche il giro più veloce. Una vittoria a cui contribuì anche la prematura uscita di scena del tedesco, fuori dopo pochi giri per un contatto con Raikkonen e Verstappen. Ora che il team del Cavallino ha annunciato per la prossima stagione l’arrivo del giovane Leclerc in sostituzione di Kimi Raikkonen (in procinto di passare alla Sauber), ci si chiede se il finlandese avrà la giusta motivazione per portare punti pesanti per la conquista del titolo costruttori.

In ogni caso nell’ambiente della Rossa c’è grande fiducia per il dato storicamente positivo e anche per la fame di rivincita del pilota tedesco, tenuto in considerazione anche l‘amaro quarto posto ottenuto nel GP d’Italia. Un trionfo sarebbe fondamentale per riaccendere le speranze del titolo iridato. Il distacco di 30 punti dall’inglese rende ancora il campionato aperto purchè non Vettel perda ulteriore terreno. Il Ferrarista, che si è aggiudicato quattro pole nel circuito asiatico, è il più accreditato per la conquista del primo posto sulla griglia di partenza. D’altro canto anche nella scorsa stagione fu il più veloce seguito da Max Verstappen. planetwin365 lo quota vincente per la pole a 1,85, tenendo distanziato Hamilton a 5,00 che nella passata edizione partì quinto sulla griglia.

Sappiamo che però la Ferrari deve tenere gli occhi puntati sul temibilissimo avversario, che ha sempre sfruttato qualsiasi sua debolezza o tentennamento. Se Vettel resta favorito per il successo finale con la quota a 2,15, si riduce la quota a 4,30 la proposta sul pilota inglese vincente. Attenzione anche a Max Verstappen, poco distanziato da Hamilton a 4,85. L’olandese della scuderia Toro Rosso ha però la stessa quota a 5,00 per la conquista della pole.