Formula1, Gran Premio di Gran Bretagna: tutti a caccia di Verstappen! (domenica, ore 16.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula1, Gran Premio di Gran Bretagna: tutti a caccia di Verstappen! (domenica, ore 16.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 motorsports Photographer/Shutterstock.

Decimo appuntamento con il Circus della Formula 1, che per questo fine settimana approda a Silverstone, uno dei circuiti più iconici tra tutti i Gran Premi: è proprio qui, infatti, che il 13 maggio del 1950 si corse la prima gara di Formula 1 della storia. Dopo un caotico GP d’Austria, ricco di polemiche e sconvolgimenti dell’ultimo secondo, i piloti tornano sulle monoposto sperando in un’atmosfera di gara decisamente più distesa e sportiva, sarà così o continua l’aria di tempesta?

Tema della querelle a Spielberg sono stati i Track Limits. Secondo il ricorso presentato da Aston Martin, che ha letteralmente stravolto l’ordine d’arrivo finale, alcuni piloti non avrebbero rispettato i limiti del percorso tracciato, convalidato dai giudici che li hanno sanzionati con la decurtazione di preziosi secondi. I più svantaggiati dal provvedimento? Carlos Sainz (che aveva già dovuto perdere 5 secondi durante la gara) e Lewis Hamilton.

Dal 2008, il pilota inglese ha già trionfato 8 volte a Silverstone: se arrivasse per lui il nono successo? Planetwin365 offre la sua vittoria a 11.00, Snai a 10.00 ed Eurobet a 9.00. Meno fiduciosi gli operatori per Sainz, l’attuale detentore del Gran Premio. Il ferrarista è dato vincente a 26.00 su Planetwin365, a 25.00 su Snai, mentre su Sisal, ci si ferma a 16.00.

In ogni caso, anche questa settimana i super favoriti alla vittoria restano i due piloti Red Bull: Max Verstappen e Sergio Perez. Grazie alla vittoria in Austria, l’olandese è volato a 229 punti, portando a + 81 il distacco dal suo compagno di squadra, secondo in classifica. Qual è la situazione di Checo Perez nei pronostici? Resta anche qui alle spalle di Verstappen, con una sua affermazione bancata a 7.00 su Planetwin365, Eurobet e Betn1.

Buon risultato anche per la rossa di Maranello a Spielberg, con Leclerc arrivato secondo, con soli 5 secondi di distacco dal vincitore. Se per la classifica piloti c’è poco da gioire, nella classifica costruttori la Ferrari accorcia le distanze e si avvicina ad Aston Martin e Mercedes. Un buon risultato, dunque, ma sarà finalmente affiancato a una gioia in pista? Planetwin365 quota a 14.00 un trionfo del monegasco a Silverstone, mentre Snai si ferma a 12.00 ed Eurobet a 11.00.

Sorpasso in classifica per Lando Norris: il giovane inglese è salito in quarta posizione, spodestando Fernando Alonso e avvicinandosi al podio. Il pilota McLaren, classe 1999, riuscirà questa settimana a portarsi a casa il Gran Premio? Non sembrerebbe esserci molta speranza per lui, visto che Planetwin365 lo quota primo in classifica a 101.00, Unibet a 67.00 e William Hill a 81.00, ma teniamo gli occhi aperti per qualsiasi colpo di scena.

Nonostante ciò, restano migliori le previsioni per Alonso, la cui vittoria pagherebbe 16.00 volte la posta su Planetwin365 e Lottomatica, e 15.00 su Snai. Dopo il weekend di passione vissuto in Austria, lo spagnolo tornerà protagonista? Due le vittorie a Silverstone per lui, la prima nel 2006 e la seconda nel 2011. Se è vero che non c’è due senza tre, potremmo ben sperare per lui.

A guadagnare una posizione in classifica è stato anche George Russell. Il britannico di casa Mercedes ha chiuso lo scorso fine settimana al 7° posto, superando il suo compagno di squadra nella competizione generale. Planetwin365 propone un suo primo piazzamento a 21.00, Sisal a 20.00 ed Eurobet, invece, si ferma a 16.00.