Formula1, pole persa per un soffio da Vettel: chi vincerà in Brasile? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula1, pole persa per un soffio da Vettel: chi vincerà in Brasile?

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

La Ferrari del pilota tedesco ha mancato per 38 millesimi la pole, soffiata da Vatteri Bottas. Vettel potrà approfittare anche della partenza di Hamilton dalla 19esima posizione dovuta ad un incidente durante le Q1

Una domenica ad alto contenuto di motori, quella che si configura oggi nel momento conclusivo della stagione. Ad Interlagos, in Brasile, si correrà alle ore 17 italiane la diciannovesima e penultima tappa del circuito mondiale di Formula 1 2017. Un campionato già deciso grazie allo strapotere di Lewis Hamilton, campione del mondo per la terza volta in quattro anni; non solo un trionfo personale ma anche per la sua scuderia Mercedes, iridata dal quarto titolo costruttori consecutivo. Se tutto è già conclusivo la gara odierna avrà poco da raccontare? L‘incidente che il neo campione del mondo ha avuto nel corso delle Q1 con l’auto contro le barriere, senza conseguenze fortunatamente, lo faranno partire dalle retrovie e più esattamente dalla 19esima posizione.

Sicuramente le luci saranno puntane su Sebastian Vettel, a caccia di quella vittoria che manca dallo scorso luglio quando tagliò per primo il traguardo del GP di Ungheria. Se a questa stagione è stato già messo un punto, complici anche i tanti problemi tecnici che hanno afflitto la sua monoposto, il tedesco vuole regalare qualche ultima soddisfazione ai piloti della Rossa. Attenzione, però, a sottovalutare l’inglese, in grado di compiere le rimonte più improbabili. Nelle qualifiche Vettel si è visto superare da un soffio (solamente 38 millesimi) da Valtteri Bottas, l’altro pilota Mercedes a secco di trionfi da molte settimane.

L’altro Ferrarista Kimi Raikkonen, invece, partirà dalla seconda fila insieme a Max Verstappen, vincitore dell’ultimo GP in Messico. A seguire Ricciardo, Perez, Alfonso, Huckenberg, Sainz jr  e Felipe Massa a chiudere le prime dieci posizioni della griglia. Per il brasiliano sarà un Gren Premio denso di emozione in quanto l’ultimo casalingo prima dell’addio alla Formula 1 a fine stagione.

Secondo la lavagna di planetwin365, le quote riflettono l’andamento della griglia almeno per quanto concerne le prime quattro posizioni: il finlandese è il più accreditato per la vittoria a 1.85 ma la presenza di Vettel alle spalle è piuttosto pressante, vista la proposta vincente a 2.55. Sembra che quasi certamente i due piloti possano andare a podio, con le quote rispettivamente a 1.22 e 1.23. Ben più distaccati Raikkonen (a 10.00) e Verstappen (a 14.00), stessa quota per Lewis Hamilton.