Logo Planetwin

Search

Gattuso contro Sarri: al San Paolo lo spettacolo è servito? (domenica ore 20.45)

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Per molti anni la sfida tra Napoli e Juventus è stata sinonimo di lotta per il titolo. In questo campionato, invece, i bianconeri veleggiano come sempre in testa alla classifica mentre gli azzurri stanno vivendo una delle stagioni peggiori del decennio. Partiti con ambizioni di scudetto, gli azzurri hanno dovuto ridimensionare tutto, rischiando anche di restare fuori da un posto in Europa. In Serie A la squadra di Gattuso sta ancora cercando la prima vittoria dell’anno. Arriva però dal fondamentale passaggio alla semifinale di Coppa Italia, dove ritroverà proprio la Vecchia Signora. Una vittoria che ha ridato fiducia e che ha riappacificato anche gli animi dei tifosi, stanchi di assistere ai continui ko dei propri beniamini.

Il San Paolo non è infatti riuscito a salvare la situazione con quattro sconfitte in altrettante gare. Con la peggiore striscia interna degli ultimi 12 anni, la voglia di riscatto può sfociare in una partita sentita come questa. Sentita non solo perchè la Juventus è stata la rivale principale delle ultime stagioni ma anche per il via via di calciatori e allenatori da una sponda all’altra (vedi Higuain e Sarri). Il tecnico toscano è riuscito a imprimere il suo gioco ad una rosa importante, costruendo basi di solidità e autostima di rilievo. La grande forma dei campioni d’Italia si esprime nelle cinque vittorie consecutive in campionato che valgono ancora di più in virtù della distanza aumentata con l’Inter (-4).

La gara di andata regalò un vibrante 4-3, in tendenza con gli altri due precedenti più freschi a base di Gol e Over 2,5 che sono favoriti anche in questo posticipo. Gli azzurri però arrivano da quattro partite interne con almeno una formazione senza reti: il No Gol è proposto a 2,40 da Planetwin365, a 2,20 da Eurobet e Bwin. Il successo del Napoli davanti ai propri tifosi manca addirittura dal 19 ottobre! Ma i precedenti non sorridono ai padroni di casa: il successo sui campioni d’Italia manca da cinque anni, con reti sempre subite nelle ultime tre. Per questo il segno 1 parte sfavorito, con la quota a 3,61 da Planetwin365 e 3,50 da Eurobet e Bwin. I campani hanno però riposato un giorno in più, un elemento che potrebbe andare a fare di Insigne e soci.

Pronostici a favore degli ospiti: la vittoria dei bianconeri è data a 2,07 da Planetwin365 mentre scende a 2,05 su Bwin e Snai. Considerando che la difesa juventina non è sempre impeccabile, con la porta superata nelle ultime due di campionato e in Coppa Italia, potrebbe essere interessante la Combo 2&GG a 3,63 su Planetwin365, 3,55 su Eurobet e 2,60 su Goldbet.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...