Giochi online in fiera. Quali sono le fiere sull’e-gaming più importanti del 2018?
Logo Planetwin

Search

Giochi online in fiera. Quali sono le fiere sull’e-gaming più importanti del 2018?

  • Share this:

Il 16 marzo si è conclusa a Rimini l’edizione 2018 di Enada Primavera, la più interessante fiera italiana del settore gaming e divertimento, organizzata con il supporto della European Games and Amusement federation, che ogni anno vede due appuntamenti, uno primaverile ed uno autunnale e più impegnativo, che avrà luogo alla Fiera di Roma dal 16 al 18 ottobre.

planetwin365 è stato protagonista di Enada Primavera, con il suo stand ed un programma ricco di attività, giochi e incontri.

Quali sono stati gli espositori di Enada Primavera 2018?

Questa edizione di Enada Primavera, che segna il trentesimo compleanno, ha visto la partecipazione di un gran numero di espositori esteri, in quanto, grazie alla nuova piattaforma di Matching organizzata da Italian Exhibition Group, ha garantito alle imprese espositrici relazioni con delegazioni da Romania, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Georgia, Bulgaria, Cipro, Turchia, Grecia, Spagna e Tunisia e l’area allestita in fiera per i buyers ha visto lo svolgersi di importanti business meetings.

Enada Primavera 2018. Che cosa sono gli E-Sport?

Enada Primavera è stata scelta per il debutto di Federersport, la federazione sportiva membro del CONI, che promuove il gioco con videogames e mira al riconoscimento di essi come disciplina olimpica per Parigi 2024.

A Enada Primavera, infatti, un’area speciale è stata dedicata agli E-sports, di cui si parla sempre di più e che si riferiscono a tutti quei videogames che hanno attinenza con gli sport reali e che potrebbero appunto entrare in ambito olimpico.

Enada Roma 2018

Conclusasi l’edizione primaverile, grande attesa ora in Italia per Enada Roma, che vedrà esposte alla Fiera di Roma dal 16 al 18 ottobre le ultime novità in materia di prodotti, tecnologie e servizi nel mondo dei giochi, oltre ad arredamenti, sistemi di pagamento, attrezzature per sale da gioco.

Uno stato dell’arte riguardo a giochi online, betting, mobile gaming, e offerta di gioco dei concessionari di rete.

Gli espositori di Enada Roma 2018

Una interessante novità di Enada Roma 2018 sarà quella dei corsi di formazione per operatori, volti a contrastare il gioco illegale e le ludopatie, che mostra un importante interesse verso il mondo del sociale ed un impegno volto alla sensibilizzazione del personale impiegato nel settore.

La mostra si propone infatti non solo di ospitare le principali novità in termini di prodotti e servizi, ma anche di porsi come luogo di dibattito e confronto, tra i protagonisti del mercato dei giochi online.

Le più importanti fiere del settore e-gaming del 2018 a livello mondiale

Numerosissime le fiere del settore giochi online nel corso del 2018, in tutto il mondo.

L’Europa del Nord è molto attiva ed ospita numerose manifestazioni nel corso di tutto l’anno, come iGB Live!, ad Amsterdam a luglio.

Il 18 aprile inaugura a Stoccolma i-Gaming Forum, importante per la Svezia, che sta vivendo un momento delicato, in quanto nella prima metà del 2018 il Parlamento stilerà un nuovo regolamento per il mercato dei giochi online.

Ogni regione ha i suoi appuntamenti più importanti e l’International Gaming Summit e l’Asia Lottery Expo, entrambe a Macao a Maggio, sono le manifestazioni di punta per il mercato asiatico e riuniscono tutti i maggiori operatori del continente, fornendo uno stato dell’arte sulla realtà e-gaming dell’estremo oriente.

Per il mondo delle scommesse sportive, da non perdere Betting on Sports 2018, che inaugura a Londra il prossimo 17 settembre, la più grande conferenza internazionale del settore.

Ma l’appuntamento a cui non mancare assolutamente, per tutti gli operatori e gli appassionati di giochi online, è il Global Gaming Expo 2018, a Las Vegas ad Ottobre, l’evento più ampio a livello mondiale, che riunisce buyers, professionisti dell’industria, operatori, ed è la più esaustiva fonte di idee per nuovi giochi, idee, informazioni di tutto il pianeta.

Nel calendario potete trovare una panoramica esaustiva di tutti gli appuntamenti previsti per il 2018.