Gold Cup, al debutto i padroni di casa degli Stati Uniti (ore 22.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Gold Cup, al debutto i padroni di casa degli Stati Uniti (ore 22.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La competizione riservata alle nazionali Concacaf prosegue con la prima giornata del gruppo B: in campo gli States contro Panama, nella notte sarà il turno di Martinica-Nicaragua

Chiusa la prima giornata del gruppo A con le vittorie pronosticate di Costa Rica e Canada, prosegue oggi la Gold Cup con la discesa in campo delle squadre del gruppo B. Ovviamente tutta l’attenzione è rivolta ai padroni di casa degli Stati Uniti che si trovano subito a fare i conti con una delle insidie maggiori del girone, Panama, posizionata alla 52esima posizione del ranking Fifa. Gli undici allenati da Bruce Arena sono coscienti delle difficoltà che questo incontro può offrire: le due nazionali si sono affrontate lo scorso 29 marzo, quando il risultato si concluse sull’1-1. Nella tradizione storica di questo confronto gli States hanno però sempre dominato, con 12 vittorie a 2 dal 2004 ad oggi.

Mentre la nazionale di casa si è preparata al debutto con l’amichevole con il Ghana vinta per 2-1, la selezione allenata da Hernan Gomez non scende in campo da quasi un mese, quando pareggiò con l’Honduras all’interno delle qualificazioni mondiali. Il rendimento della formazione a stelle e strisce è decisamente positivo, con otto risultati utili di fila, più altalenante quella di Panama con la vittoria che manca da quattro gare. Stati Uniti decisamente favoriti a 1.67; il secondo segno X consecutivo è dato a 3.60 mentre il successo esterno del piccolo stato del centro America è offerto a 5.15.

Dato che gli States segnano incessantemente da 7 turni e che Panama ha subito reti in 4 delle 5 partite più recenti, puntiamo sul primo gol della squadra di casa a 1.49 (1-1G).

A seguire, all’1 italiana, si giocherà a Nashville il match tra Martinica-Nicaragua. Un incontro inedito che passa decisamente in sordina con due formazioni ai margini del calcio mondiale: la Martinica paga le sue difficoltà ad ottenere giocatori professionisti e ciò la rende agli occhi dei più la Cenerentola del gruppo. E’ stata pesantemente sconfitta nella Coppa dei Caraibi sia nella semifinale che nella finale del terzo posto e arriva con scarsa convinzione a questa manifestazione riservata alle nazionali Concacaf.

Il Nicaragua, che occupa la posizione 105 nel ranking Fifa, viene da una serie di amichevoli piuttosto negative (tre sconfitte e un pareggio con 2 reti segnate in tutto). La caratura modesta delle due nazionali rende altamente incerto l’esito dell’incontro: quote piuttosto equilibrate su planetwin365. Il segno 1 viene pagato a 2.52, il pareggio a 3.00 mentre l’affermazione ospite a 2.85. Ci sbilanciamo e riteniamo plausibili sia l’Under2.5 (a 1.50) che il NonGol a 1.65.