Gold Cup, gli States vogliono chiudere dal leader il gruppo B - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Gold Cup, gli States vogliono chiudere dal leader il gruppo B

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La competitizione Concacaf prosegue con la terza giornata: oggi si decideranno le sorti del gruppo B. Attualmente in testa Panama e Stati Uniti, impegnate nella notte italiana rispettivamente con Martinica e Nicaragua

Procede a passi veloci la chiusura della fase a gironi della Gold Cup: oggi chiuderà i battenti il gruppo B con la terza ed ultima partita. La situazione è ancora molto aperta con tre squadre racchiuse in un solo punto: le sfide della notte italiana saranno determinanti per il passaggio ai quarti di finale. Stati Uniti e Panama si trovano a quattro punti, uno in meno per la Martinica. Nessuna speranza ormai per il Nicaragua, solitario a 0 punti dopo le due sconfitte.

Particolarmente interessante, quindi la gara che aprirà il calendario odierno: alle ore 22 italiane si affronteranno allo Stadio First Energy di Cleveland Panama e Martinica, in lotta per il secondo posto che garantisce l’accesso alla fase successiva. I centroamericani hanno impattato 1-1 con i padroni di casa all’esordio e si sono imposti contro il Nicaragua: una vittoria che ha interrotto un ciclo poco brillante con una sconfitta e quattro pareggi. La nazionale delle Antille, che non fa parte della FIFA in quanto territorio francese, ha invece perso contro gli States in un match appassionante e pieno di cambi di fronte e ha battuto la Cenerentola del gruppo.

Nell’unico confronto tra le due nazionali, il Panama ha vinto di misura nel 2013 sempre in Gold Cup. Anche oggi viene data come favorita a 1.80 nonostante la Martinica abbia dimostrato di essere una squadra agguerrita e competitiva. La sua vittoria è offerta a 5.60 ma puntiamo sulla possibilità che possa segnare, viste le 4 marcature messe a segno sinora (T Over0.5 a 1.64).

All’1 di notte scenderanno sempre sul manto verde di Cleveland gli Stati Uniti contro il Nicaragua, formazione che ormai non ha più nulla da chiedere a questa competizione. Un confronto inedito tra due nazioni che spesso si sono fronteggiate soprattutto in ambito politico e sociale. Il team a stelle e strisce vuole chiudere da leader questa fase, approfittando della sfida meno semplice della diretta rivale Panama. La modesta caratura della selezione centroamericana non dovrebbe comportarle grandi difficoltà ad ottenere i tre punti, come ritengono anche le quote (USA vincente a 1.17). La nazionale di casa non perde dallo scorso 16 novembre e nelle ultime cinque partite ha sempre segnato: per questo sembra molto difficile (quota T Under 0.5 a 10.92) che oggi non possa farlo contro il Nicaragua che ne ha sempre subito almeno uno in altrettante partite.