Logo Planetwin

Search

Golden Globe Awards, le stelle del cinema si contendono i primi riconoscimenti dell’anno

  • Share this:
Copyright (c) 2018 Joe Seer/Shutterstock

Copyright (c) 2018 Joe Seer/Shutterstock

L’appuntamento annuale con i Golden Globe Award, è giunto alla sua 74ª edizione, e al Beverly Hilton Hotel, Berverly Hills, California, spetterà al comico e conduttore Jimmy Fallon intrattenere gli ospiti per la prima volta in carriera.

 

Il Golden Globe è un premio riguardante i migliori film e i migliori programmi televisivi dell’anno, e insieme agli Oscar (per il cinema) e agli Emmy (per la televisione), è il maggiore riconoscimento nel settore cinematografico e televisivo. La consegna dell’ambito trofeo avverrà l’8 Gennaio, durante il tradizionale pranzo di gala che svolge il ruolo di contorno per la cerimonia ufficiale.

Sulla lavagna Planet365, il favorito per la vittoria come Miglior Attore Drammatico è Casey Affleck, con l’interpretazione in Manchester By the Sea. Film drammatico diretto da Kenneth Lonergan, (tra gli atri sceneggiatore di Gangs of New York) e che tra i produttori vede anche la presenza di Matt Damon (già vincitore di 2 Golden Globe, uno come Miglior Sceneggiatura Originale in Will Hunting – Genio ribelle, e uno lo scorso anno come attore in The Martian). La quota assegnata a Casey Affleck, fratello minore del più famoso Ben Affleck, è di 1.50. Segue a debita distanza (quota 3.00) il due volte premio Oscar Denzel Washington, con l’interpretazione in Fences.

Come Miglior Attrice Drammatica, i favori del pronostico sono tutti per la bellissima israeliana Natalie Portman (con il film Jackie), che già detiene un Golden Globe in questa stessa categoria, grazie all’interpretazione ne “Il Cigno Nero”. Trionfo che pochi giorni dopo venne bissato agli Oscar come Miglior Attrice.

Per il Miglior Film (Drammatico), Manchester By the Sea e Moonlight si contendono la vittoria fino all’ultimo, con il primo leggermente favorito dai bookmakers quotato a 2.00, seguito dal film scritto e diretto da Barry Jenkins a quota 2.20.

Miglior Film (Commedia o Musical): vittoria scontata per La La Land, quotato solamente a 1.08. 

 

miglior-attrice

miglior-attore

miglior-film-drammatico

miglior-film-commedia-o-musical

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...