ICC 2018: a confronto i campioni di Germania contro quelli di Francia (ore 16) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

ICC 2018: a confronto i campioni di Germania contro quelli di Francia (ore 16)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

REUTERS/Benoit Tessier

Duello eletrizzante, pur se privo dei top player delle rispettive rose, tra Bayern Monaco e Paris Saint Germain. Due squadre rinnovate sulle panchine e con tanti obiettivi per questa stagione. Nei precedenti non si è mai verificato il pareggio

In questo caldo sabato di luglio prosegue l’International Champions Cup dopo le prime emozioni del debutto tra Manchester City e Borussia Dortmund. Ci spostiamo dagli Stati Uniti a Klagenfurt, in Austria, con un’elettrizzante confronto tra i Campioni di Germania contro campioni di Francia. Bayern Monaco e Paris Saint Germain scendono in campo alle ore 16 al Wörthersee Stadion con tante novità rispetto alla scorsa stagione.

Partiamo dalla guida tecnica: i bavaresi hanno salutato l’arrivo di Nino Kovac, l’ex tecnico di quell’Eintracht Francoforte che aveva inflitto al Bayern l’amara sconfitta in finale di DFB Pokal. Jupp Heynckes, che nella scorsa stagione aveva sostituito l’esonerato Carlo Ancelotti, ha deciso di lasciare nuovamente il calcio dopo aver visto sfumare il bramato triplete. Ha vinto con largo anticipo la Bundesliga, ma si è arreso al Real Madrid in Champions League oltre ad aver perso la già citata Coppa nazionale. Sicuramente i tedeschi potranno trarre grande beneficio dal ritorno a pieno del portiere Neuer, fuori per gran parte della stagione per un serio infortunio al piede.

I parigini sono invece guidati dall‘ex allenatore del Borussia Dortmund Thomas Tuchel, in cerca di riscatto dopo non aver brillato in Germania. I campioni in carica, che già vantavano una rosa stellare con Mbappè, Neymar e Cavani, si sono anche rinforzati tra i pali con l’acquisto di Gianluigi Buffon, l’unico acquisto di rilievo in una formazione già completa. Grande equilibrio con una vittoria ciascuno nei due precedenti tra questi top club, entrambi avvenuti nella fase a gironi di Champions League. Tutti incontri da Over2.5, esito decisamente supportato anche nell’incontro odierno a quota 1.48.

Non si potrà assistere in campo ad una parata di stelle perchè quasi la totalità dei titolari da una parte e dall’altra sono ancora in vacanza dopo le fatiche Mondiali. Spazio quindi ai giovani, in particolar modo per il team francese: questo potrebbe influenzare decisamente l’andamento dell’incontro tanto che su planetwin365 le quote sono nettamente sbilanciate nei confronti del Bayern (pagati vincenti a 1,60). Il segno X che non si è mai verificato tra le due squadre è offerto a 4,20 mentre la vittoria del Paris Saint Germain viene data a 4,83. Nonostante le defezioni, il lavoro offensivo delle due squadre fa propendere nettamente per il Gol (a 1.48).